PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il mg



marcofossati
05-08-2017, 15:15
Ciao a tutti. avrei bisogno di qualche dritta... , non riesco proprio a raggiungere e mantenere un livello adeguato di magnesio in vasca. Attualmente i valori della triade sono: CA 400, KH 8 , MG 1050. Utilizzo il reattore ed i valori in uscita sono : CA 600, KH 20 , MG 1100. Ho provato ad inserire un po di MG in scaglie nella camera del reattore ma non vedo risultati , nonostante sia già a circa 1 bolla al secondo di CO2. Ho provato con i buffer , ma niente. Cambio regolarmente circa 35 litri alla settimana , dimenticavo la mia vasca è circa 500 litri, quasi tutti sps inseriti da un anno a questa parte.
Aspetto vs riflessioni , grazie

capitano_85
05-08-2017, 17:23
Prima cosa ma banale test è buono? Hai fatto il raffronto con un altro? Se con il granulare nel reattore non sale magari è poco io proverei ad aumentare la dose se non funziona ancora puoi provare con una dosometrica e la soluzione di mg per il balling qualcuno lo lo fa quando non riesce a gestire il valore con il reattore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
05-08-2017, 20:51
Che sale usi per i cambi?
In che senso con buffer non riesci ad alzarlo? Se non si alza devi aumentare le dosi del buffer e arrivare al valore desiderato...

marcofossati
06-08-2017, 12:28
Prima cosa ma banale test è buono? Hai fatto il raffronto con un altro? Se con il granulare nel reattore non sale magari è poco io proverei ad aumentare la dose se non funziona ancora puoi provare con una dosometrica e la soluzione di mg per il balling qualcuno lo lo fa quando non riesce a gestire il valore con il reattore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, si il test dovrebbe essere corretto perchè lo ho fatto sia a casa che in negozio ed i risultati sono uguali. Sull' aumentare il dosaggio di granulare nel reattore avevo letto in qualche discussione che potrebbe precipitare , ma non so se è vero, potrei provare. Ho provato invece a mettere del buffer direttamente nell' osmosi di ripristino, creando così in maniera empirica una dosometrica, ma sinceramente non so se è corretto.

- - - Aggiornato - - -


Che sale usi per i cambi?
In che senso con buffer non riesci ad alzarlo? Se non si alza devi aumentare le dosi del buffer e arrivare al valore desiderato...

Ciao, al momento sto usando il Royal Nature dosandolo tra i 38 e i 40 gr per lt. Cercavo di capire sopratutto se posso riuscire a tenerlo stabile solo usando il reattore e i cambi, vorrei evitare l' uso di buffer

capitano_85
06-08-2017, 13:27
Il buffer serve solo per ripristinare il valore non deve essere una costante

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marcofossati
07-08-2017, 16:38
Il buffer serve solo per ripristinare il valore non deve essere una costante

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ok , ma poi , una volta raggiunto un dosaggio corretto, come lo mantengo?

capitano_85
07-08-2017, 17:01
Con il reattore o integrando con soluzioni apposite parlando con uno in passato ha una vasca immensa e non riuscendo a integrare tutto con il reattore ha affiancato il balling tu puoi usare la soluzione del mg e integrare con una dosometrica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marcofossati
11-08-2017, 17:18
Con il reattore o integrando con soluzioni apposite parlando con uno in passato ha una vasca immensa e non riuscendo a integrare tutto con il reattore ha affiancato il balling tu puoi usare la soluzione del mg e integrare con una dosometrica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, ho visto che siamo vicini, magari possiamo scambiarci qualche talea

capitano_85
11-08-2017, 17:33
Si certo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk