PDA

Visualizza Versione Completa : Che pesci per completare la popolazione ittica?



peppe
26-08-2017, 11:24
Ragazzi vorrei aumentare la popolazione ittica del mio reef dato che ho sempre problemi di vasca magra... 120x50x55 berlinese senza sabbia full sps e qualche lps; attualmente ho:
2 anthias squamipinnis
2 ocellaris
1 armatus
1 exatenia
1 crisptera cyanea
1 sinchyropus splendidus
1 gramma Loreto
1 flavescent
1 ctenochaetus striatus
cosa potrei introdurre di colorato e reef safe? No altri anthias (perché perdono il loro colore brillante) e vorrei evitare se posso anche i cromis virdis.
Avevo pensato ad un lo volpinus (variante bianca rossa e nera) insieme ad un labride e due decora.. pensiate possano essere adatti alla grandezza della mia vasca e alla convivenza con i miei pesci e coralli? Altrimenti Proponete pure

Rapu84
26-08-2017, 12:48
Io metterei ancora 1 sinchyropus di sesso opposto x far coppia, e un loriculus x dar colore, il magnifica x gusti personali nn mi piace..


Forza Milan Sempre!

peppe
28-08-2017, 13:16
il loriculus lo avevo... tolto perché assaggiava diversi coralli in vasca..

Tene
29-08-2017, 19:54
Io invece metterei proprio anthias visto che solo due non stanno bene e se li alimenti correttamente mantengono un bel colore.
Se metti il lo volpinus al momento non aggiungerei altro, per farlo eventualmente piu avanti ,dal poco al troppo è un attimo


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

peppe
29-08-2017, 21:18
Io invece metterei proprio anthias visto che solo due non stanno bene e se li alimenti correttamente mantengono un bel colore.
Se metti il lo volpinus al momento non aggiungerei altro, per farlo eventualmente piu avanti ,dal poco al troppo è un attimo


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

quanti ne dovrei aggiungere? inoltre cosa intendi con alimentazione corretta? cosa mi consigli? avevo anche pensato ad una calloplesiops altivelis.. come la vedresti?

Tene
29-08-2017, 21:53
Ne aggoungerei in una vasca come la tua altri 5 .
Gli anthias sono pesci non sempre facili da alimentare spesso mangiano artemia secca o congelata per cui ci si ferma spesso a questa che però non è molto nutriente,molto utili alla colorazione e anche alla loro salute sono le uova congelate di gambero , aragosta o pesce cosi come il misis .
Tutti sono da scongelare e sciacquare bene in quanto ricchi di fosfato.
Sarebbe bene anche abituarli piano piano al cibo secco ma non fargli mai mancare quello citato prima in quanto ricco di proteine.
Per la cernia a parte il fatto che fa sparire i gamberi non so molto altro . ALGRANATI se non ricordo male ne ha avuta una

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

peppe
30-08-2017, 09:34
Ne aggoungerei in una vasca come la tua altri 5 .
Gli anthias sono pesci non sempre facili da alimentare spesso mangiano artemia secca o congelata per cui ci si ferma spesso a questa che però non è molto nutriente,molto utili alla colorazione e anche alla loro salute sono le uova congelate di gambero , aragosta o pesce cosi come il misis .
Tutti sono da scongelare e sciacquare bene in quanto ricchi di fosfato.
Sarebbe bene anche abituarli piano piano al cibo secco ma non fargli mai mancare quello citato prima in quanto ricco di proteine.
Per la cernia a parte il fatto che fa sparire i gamberi non so molto altro . ALGRANATI se non ricordo male ne ha avuta una

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Tene grazie per il consiglio; i miei due mangiamo di tutto da granulato shg, a spirulina, a scaglie a congelato; queste uova che hai menzionato dove posso trovarle?

Tene
30-08-2017, 16:15
In ogni negozio ben fornito di cibo surgelato dovresti trovarlo

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

peppe
30-08-2017, 16:24
In ogni negozio ben fornito di cibo surgelato dovresti trovarlo

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Tene un ultima cosa; sai darmi qualche info in più sul liopropoma carmabi? Vive in gruppi o come pesce singolo? È un pesce complicato?

ALGRANATI
30-08-2017, 19:28
io avevo quella nera a puntini.
stupenda bellissima.
non toccava gamberi ma nemmeno cibo che gli davo io.

non ho mai capito di cosa si cibasse.....penso di fauna bentonica

peppe
30-08-2017, 19:31
io avevo quella nera a puntini.
stupenda bellissima.
non toccava gamberi ma nemmeno cibo che gli davo io.

non ho mai capito di cosa si cibasse.....penso di fauna bentonica

Pensi posso andare bene data la popolazione ittica già presente e le dimensioni della vasca?

ALGRANATI
30-08-2017, 20:38
secondo me no......è molto timida e rischierebbe di non riuscire a mangiare sopratutto con il branco di bastardi che hai dentro

peppe
30-08-2017, 20:43
secondo me no......è molto timida e rischierebbe di non riuscire a mangiare sopratutto con il branco di bastardi che hai dentro

Ok va bene scartato... invece del liopropoma carmabi che mi sai dire? Ammazza quant'e difficile trovare qualche bel pesce colorato e reef safe compatibile con la mia vasca [emoji23]

ALGRANATI
31-08-2017, 21:08
l'ho avuto....pesce mooolto difficile da ambientare.

se lo trovi che mangia secco, io lo proverei.....è stupendo.

peppe
31-08-2017, 21:09
l'ho avuto....pesce mooolto difficile da ambientare.

se lo trovi che mangia secco, io lo proverei.....è stupendo.

Va in gruppo o vive da singolo?

Tene
31-08-2017, 21:17
Tene un ultima cosa; sai darmi qualche info in più sul liopropoma carmabi? Vive in gruppi o come pesce singolo? È un pesce complicato?
Mai avuto e non conosco le sue caratteristiche

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
31-08-2017, 21:28
mi sembra in gruppo ma visto i prezzi di vendita.........