PDA

Visualizza Versione Completa : Fito in terrazzo.



darioc
29-08-2017, 19:07
Ieri ho preso 250 ml di fito vivo, e mi sono ricordato di questo post sul blog di ALGRANATI ...
http://www.algranati.it/wordpress/la-mia-fabbrica-di-phitoplancton/
Così approfittando del fatto che l'attrezzatura richiesta è molto più semplice di quella che serve per una coltura in casa ho deciso di provare.
Ho preso un quarto del fito, più o meno 200 ml di acqua di mare che ho provveduto a bollire e un aereatore NewaWindS. Un'oretta di sole la mattina e molta luce per il resto della giornata. Come concime ho usato phytofood grotech anche se è universalmente considerato una imagesSKV1FPFQ4chsmu1
D'altra parte lo avevo a casa ed è una cosa improvvisata fatta più che altro per curiosità... Per quando avrò finito quel fito vivo ho già preso il reefbooster su AQL. :-D
Dite che verrà fuori qualcosa lo stesso? 32368

ALGRANATI
29-08-2017, 21:31
probabilmente verrà ma , secondo me, temperature troppo alte.
mi raccomando, se puzza buttalo

scialon
29-08-2017, 23:27
Io produco fyto da un mese e ne sono e ne mi reputo un esperto
Quello che scrivo e per quello che ho visto come si comporta con me e leggendo anche su dei siti.
Algranati ha ragione le temperature alte che sicuramente succederà che diventi alta mettendolo al sole, lo porta a non moltiplicarsi e a mali estremi collassa. Questo avviene quando si superano i 28gradi.
Ormai l'areatore lo possiedi prendi una lampadina a led che consumi 3/4 watt e che ne sviluppi 30/40watt la tieni accesa dalle 18 alle 24 ore e tranquillo.
Ciao!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

scialon
29-08-2017, 23:31
Io produco fyto da un mese e ne sono e ne mi reputo un esperto
Quello che scrivo e per quello che ho visto come si comporta con me e leggendo anche su dei siti.
Algranati ha ragione le temperature alte che sicuramente succederà che diventi alta mettendolo al sole, lo porta a non moltiplicarsi e a mali estremi collassa. Questo avviene quando si superano i 28gradi.
Ormai l'areatore lo possiedi prendi una lampadina a led che consumi 3/4 watt e che ne sviluppi 30/40watt la tieni accesa dalle 18 alle 24 ore e tranquillo.
Ciao!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkA destra quando lo metti e a sinistra quando è prontohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170829/2b55e548195be1e93086cb8e722b00a4.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

darioc
30-08-2017, 00:44
La lampadina la ho già... Mi ero anche fatto uno schifo di reattorino qualche mese fa... Ma tra il concime schifoso, l'inoculo peggiore e il poco tempo libero mi sono presto rotto. Spervo di poter fare una cosa molto easy, se non va consumo i 200 ml di fito che restano e poi vado di Easybooster.

Comunque sicuramente ora lo metto in un punto in cui il sole diretto non arriva e vediamo se così funziona.

andrr
31-08-2017, 14:39
In acquario quanto ne dosate? Mattina o sera ?

scialon
31-08-2017, 15:13
In acquario quanto ne dosate? Mattina o sera ?Io l'ho metto alla sera dopo che si spengono le luci.la dose e 50/60 ml ogni 100L, vedi cosa ti dicono i più esperti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk