PDA

Visualizza Versione Completa : da reattore a triton other methods



simo72
05-09-2017, 12:39
ciao a tutti
sto valutando il passaggio in oggetto, al fine di eliminare il reattore e sfruttare tutti i componenti più completi che ha triton.
ho già i 4 bocce.
stavo pensando di provare a dosare a mano (le dosometriche serie costano una cifra)
le istruzioni dicono 2ml ogni 100 litri
la mia è 150 litri
qualcosa lo sta usando a mano senza dosometrica?
cosa ne pensate?
grazie

periocillin
05-09-2017, 13:44
se non usi le dosometriche che lo suddividono nella giornata lascia perdere

simo72
05-09-2017, 13:46
se non usi le dosometriche che lo suddividono nella giornata lascia perdere

ciao e grazie del commento
se il dosaggio fosse così basso, non è possibile dosarli al mattino con uno scarto di 5 min uno dall'altro.?..come esempio

periocillin
05-09-2017, 13:51
secondo me 5 minuti sono pochi e comunque avresti uno sbalzo durante la giornata con le doso puoi mettere pochissimo per volta e avere sempre costante

- - - Aggiornato - - -

comunque calcola che io su 360 litri ora doso 25ml al giorno e che sicuramente dovrò salire quindi per 150lt non sara comunque tanto poco

CIR2000
05-09-2017, 17:21
Io su cento litri netti doso 6 ml al giorno ripartito in due volte. Senza dosometriche direi che diventa una schiavitù. Io inoltre ho diluito i quattro prodotti con acqua osmotica in modo da dosare più ml per diminuire i possibili errori delle dosometriche.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

simo72
07-09-2017, 16:18
Io su cento litri netti doso 6 ml al giorno ripartito in due volte. Senza dosometriche direi che diventa una schiavitù. Io inoltre ho diluito i quattro prodotti con acqua osmotica in modo da dosare più ml per diminuire i possibili errori delle dosometriche.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
leggevo che sconsigliano di diluirli
è vero, diventa una schiavitù...diciamo che sarebbe un modo per vedere se funziona e come si torva la vasca, per poi passare alle dosometriche

periocillin
08-09-2017, 10:43
come ti dicevo senza dosometrica non loo farei mai

simo72
08-09-2017, 13:11
come ti dicevo senza dosometrica non loo farei mai

chiaro
grazie mille

CIR2000
08-09-2017, 13:19
Inoltre non vedrai cambiamenti immediati della vasca... io passando da Aquaforest a Triton ho visto i primi netti miglioramenti dopo circa un mese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

simo72
08-09-2017, 13:23
Inoltre non vedrai cambiamenti immediati della vasca... io passando da Aquaforest a Triton ho visto i primi netti miglioramenti dopo circa un mese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

ottimo mi avete convinto
tu che consumi hai sulla tua vasca?