PDA

Visualizza Versione Completa : Korallen Zucht A-Balance



capitano_85
08-09-2017, 15:38
Ciao a tutti volevo sapere questo prodotto della korallenzucht che utilità da al sistema io non voglio seguire alla lettera lo zeovit visto che un dsb leggendo in vecchie discussioni qualcuno ho usato cianoclean in combinazione con Coral snow per risolvere problemi di cianobatteri in più hanno aggiunto questo però non riesco a capire la sua utilità

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ialao
08-09-2017, 16:51
ciao,dovrebbe riequilibrare il sistema a livello di rienfield ,dice di abbinarlo a cianoclen,in ogni caso io l'ho usato e uso tuttora la dose di mantenimento,nel mio caso non ha funzionato,questo non vuol dire che sia un cattivo prodotto ho letto prima di acquistarlo di persone che il risultato l'hanno ottenuto.ciclicamente nella mia vaschetta compaiono non in maniera massiva ma liberarmene completamente in un anno e mezzo non mi e' mai capitato.la vasca gira bene ed e' curata sotto tutti i punti di vista .nell altra che ti posso assicurare e' lessenzialita' fatta vasca non c'e' ombra di un ciano,e per i cambi uso l'acqua che cambio nella principale.adesso vediamo con le modifiche sostanziali che ho fatto prima delle ferie e finendo sto inferno di caldo se la situazione migliora.

capitano_85
08-09-2017, 17:59
Ma tu a inquinanti come sei messo hai tracce?te lo chiedo perché io sono arrivato alla conclusione che sono comparsi causa caldo e inquinanti a zero ho provato ad aumentare la popolazione aumentato pesci strozzato skimmer ma dallo zero non si schiodano ora sembra che qualcosa cambia ora volevo dargli la mazzata senza usare il chemiclean

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ialao
08-09-2017, 18:43
Ma tu a inquinanti come sei messo hai tracce?te lo chiedo perché io sono arrivato alla conclusione che sono comparsi causa caldo e inquinanti a zero ho provato ad aumentare la popolazione aumentato pesci strozzato skimmer ma dallo zero non si schiodano ora sembra che qualcosa cambia ora volevo dargli la mazzata senza usare il chemiclean

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sono messo come te e ho adottato le tue stesse contromisure,migliorati i colori ma patine presenti.adesso ho cambiato skimmer e iniziato ad alimentare vediamo.un saluto

capitano_85
08-09-2017, 18:50
Skimmer meno performante?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ialao
08-09-2017, 19:00
si molto meno performante.ma e' una modifica troppo fresca per poter giudicare,considera che la mia vasca e' dsb partito bene e ho tantissima luce rispetto alle dimensioni ,ma soprattutto alla colonna d'acqua che e' di 25 cm.gli lps sono schiariti al pari della foliosa viola che era diventata grigia.adesso ho alzato al massimo che mi e possibile la plafo,gli lps si stanno ricolorando e la foliosa e' tornata viola.in sintesi alzato plafo qualche mese fa,cambiato schiumatoio inizio agosto ,alimentazione coralli da 15 giorni e alimentazione pesci più volte al giorno.sostituito filtri e resine ma questo lo faccio di routine.

capitano_85
15-09-2017, 23:43
Ciao domandina oggi mi sono arrivati i tre prodotti a balance ciano clean e reed snow preso acqua acquario dosato a balance snow e ciano versato
Ma domani ripeto solo snow e ciano il balance lo doso tra 10 giorni?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ialao
15-09-2017, 23:49
si esatto, la dose di mantenimento del balance e' diversa dal primo dosaggio.un saluto

gas
16-09-2017, 21:16
Io lo provai con ciano clan e lo snow ma non fece nulla...
Poi andai di chemiclean hippo