PDA

Visualizza Versione Completa : acropora carduus. dove la metto?



Stematteo
01-06-2014, 21:58
ciao ragass, ieri ho portato a casa una bella talea di acropora carduus (sempre se è lei) e mi chiedevo, e mo dove la metto? alta o bassa? io pensavo a mezza rocciata circa anche perchè mi sembra stare bene nella posizione in cui l'ho messa per ambientarla. unico neo, è color petrolio msn033
3559

ALGRANATI
02-06-2014, 09:17
la posizione non la so ma è stupenda.

ALGRANATI
02-06-2014, 09:18
zon

ALGRANATI
02-06-2014, 09:30
http://coral.aims.gov.au/factsheet.jsp?speciesCode=0014

Habitat: Deep water or protected reef backs and lagoons.

non capisco perché mettono insieme la profondità con la laguna protetta .....magari sono io che con l'inglese sono una capra ma io intendo che Deep è la luce e laguna protetta è tanta luce ma poca corrente :114-35:

Wishesmaster
02-06-2014, 11:15
uhm..., letto così io ne interpreterei che quello è l'habitat nel quale la si trova..., ma non dice quali sono le condizioni migliori per tenerla in acquario...

"Acroporas carduus require high lighting, to maintain color and growth. Position them high up on the rocks, with moderate currents to supply it nutrients."

buona luce, posizione medio-alta con poca corrente.

Leggevo che è un corallo che si trova negli strapiombi esterni di barriera e li trovi sia in cima che in fondo..., ovviamente in cime colorato e in fondo 'na schifezz...

sulla mia (piccola) esperienza i coralli vanno sempre comunque messi prima in basso e alzati alla loro posizione piano piano o qualcosa parte...

AlexP_V
02-06-2014, 19:51
È meravigliosa. La voglio [emoji30]


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

ZON
03-06-2014, 09:26
luce media e corrente sostenuta ...ma non continua (pompa sparata fissa) e vedrai che non e' difficile ...anche se tenerla rossa e' dura.

Stematteo
03-06-2014, 23:22
Per adesso la lascio li che mi sembra stare benone, colore a parte. Luce media-intensa ed è sotto ad una vortech in modalità long pulse o qualcosa del genere (non ci capisco niente con i programmi della vortechemoticon-cartoon-013). ZON in 3 giorni è passata da un colore nero a marrone, buon segno? O mica tanto?

ZON
04-06-2014, 09:02
deve diventare blu o rossa (dipende dalla specie) ...fai tu msn007

Stematteo
04-06-2014, 15:05
deve diventare blu o rossa (dipende dalla specie) ...fai tu msn007

Per adesso ha solo le punte celesti/azzurrine. Quindi diciamo che non ci siamo assolutamenteemoticon-cartoon-022. Il polipo sia per la red che per la blue dragon è sempre verde? O cambia?

ZON
04-06-2014, 15:10
cambia..la red ha il polipo rosa chiaro la blu verde..

poi c'e' la subglabra che ha il polipo piu scuro..