PDA

Visualizza Versione Completa : glabrescens vs divisa



mariolino87
12-09-2017, 00:52
Ciao raga,
ho inserito l'ennesima euphyllia, una glabrescens. Ho letto qua e la su internet che può danneggiare le altre. Beh, internet molto spesso è pieno di, passatemi il termine, stronzate o comunque di esperienze contrastanti e le letture di questa sera proprio non mi hanno convinto.
Inoltre stasera quando l'ho messa in vasca ho notato uno strano comportamento della cugina E. divisa, che si è allungata e "legata" per un po' ad uno dei calici della glabrescens che è rimasto ancora chiuso. Gli altri calici invece iniziano ad aprirsi anche se ovviamente è in vasca nemmeno da un paio d'ore e risulta nel complesso ancora piuttosto sgonfia. Vorrei capire se posso continuare a trattarla come faccio con le altre (ne ho molte in vasca ed entrano in contatto senza alcun problema) o se questa devo tenerla lontano dalle cugine. quell'abbraccio della E. Divisa avrà mica danneggiato la glabrescens?[emoji28]
Ciao raga e mille grazie come sempre.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tene
12-09-2017, 07:27
Fai in modo che non arrivino ad "abbracciarsi" io ho una glabrescens cosi "aggressiva "e qualsiasi cosa tocca infastisisce, comprese altre euphillie.
Io ne ho altre che ai toccano trnaquillamente e alcune che devo tenere piu isolate,ma qiando allungano i polipi in cerca dei coralli vicini non lo fanno per scambiarsi coccole

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

mariolino87
12-09-2017, 08:15
Ok ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk