PDA

Visualizza Versione Completa : cerco talee



Ivan
02-06-2014, 15:43
ciao a tutti,mi sono appena iscritto perche sto entrando ora nel mondo degli acquai marini....ho da diversi anni un acquario dolce da 300 litri...ho libera una vasca da 180 litri e vorrei allestirla a marino.
Conosco i tempi di avvio vasca prima di introdurre pesci ma mi mancano alcuni passaggi precedenti che vi chiedo.
Per iniziare vorrei mettere talee di coralli e tutto cio che è taleabile per incominciare chiedendo aiuto a voi che invece di buttarle se posiate regalarmele in modo da risparmiare un po.
Non so se il concetto applicato per le piante da acquario dolce dove io regalo sempre talee ad amici in modo che possano avviare le loro vasche sia applicabile anche per il marino e sopratutto non so quanto tempo e che tipo di filtraggio ci voglia per far si che le talee si sviluppino fino ad arrivare ad un buon risultato e sopratutto il tipo di illuminazione.....io vorrei mettere luci led.
Per sviluppare tutte le talee possibili è sufficente iniziare con u filtro esterno di uso classico per acquari dolci o è necessario avere tutto l'apparato completo?
Grazie e attendo risposte.
Ivan

Wishesmaster
02-06-2014, 17:35
ciao,
secondo me hai sbagliato un po' sezione..., vista l'inesperienza ti conviene postare un annuncio in "prime armi"..., le talee di corallo sono animali e non piante, non li metti per avviare il sistema ma li consideri come pesci (anche più delicati) e quindi li inserisci quando la vasca gira già abb bene... ;-)

Ivan
02-06-2014, 17:46
ok grazie mille..ora scrivo sulla sezione giusta...

F5
02-06-2014, 17:48
urka quante cose, e quanta confusione.
apri un post in "prime armi" e ti aiutiamo volentieri, e in più può servire ad altri che si avvicinano al nostro mondo, intanto benvenuto ;)

V.

GROSTIK
02-06-2014, 18:03
per partire usa quello dove ti ho risposto in prime armi .. msn003... questo lo lascio a prima di mettere talee in vasca dovrei aspettare un pò ...emoticon-00174-bandi

Ivan
02-06-2014, 20:54
sono passato alla sezione prime armi