PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci e DSB



godless
27-09-2017, 14:43
Salve a tutti,

ormai il mio dsb pare si stia stabilizzando e a parte il problema di planarie che mi ha costretto ad usare flatworm exit con conseguente smarronamento di sps pare che il benthos non ne abbia risentito particolarmente.

Vi chiedo a questo punto, a 5 mesi dall'allestimento, quale possa essere qualche pescetto piccolo che non mi crei danni al dsb...cosa mi consigliate? Roba piccola e simpatica, non predatrice di benthos :)

Grazie a tutti per le risposte!

G

ialao
27-09-2017, 17:15
classici ocellaris,magari neri,nemateleotris decora.io ho appena inserito un exantenia ,mai avuto,e devo dire che e' stata una rivelazione bel pesciolino.gramma loreto ma cresce abbastanza.apogon...ecc ecc.a proposito che misure ha la tua vasca ?un saluto

ALGRANATI
27-09-2017, 18:18
io prenderei un branco di 5 esemplari di Apogon particolari

Tene
27-09-2017, 18:21
Ciao i pagliaccetti vanno quasi sempre bene ma qualche volta scavano, non sempre ma a volte succede,la aexatenia la metterei magari più avanti in quanto preda il benthos, anche su questo bel pescetto c'è da fare un appunto alcuni esemplari sono dei veri spaccamaroni ,perecchio aggressivi con gli altri ospiti,io invece ne ho una tranquillissima.
Potresti valutare i sopracitati nemeteolotris magnifica o decora,coppia di kauderni,coppia o maschio di fridmani,gruppo di anthias se le misure lo permettono,centopige bispinosus o acanthops(i più reefsafe) dicci comunque le misure della vasca.


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
27-09-2017, 20:06
io prenderei un branco di 5 esemplari di Apogon particolari

Quoto, sono bellissimi.
Però va a gusti.

Sicuramente se vuoi inserire i pagliacci il momento è buono per farlo.

godless
28-09-2017, 18:22
Grazie a tutti. La vasca non è grandissima, è un 90x40x45 con sump da una 50ina di litri.
Il Crysus potrebbe andare bene visto che ieri sera due planarie, a distanza di na settimana, le ho rispiaccicate al vetro?

ALGRANATI
28-09-2017, 18:54
salta al 100%

ialao
28-09-2017, 19:37
confermo,due su due.un saluto

godless
28-09-2017, 22:40
Porc...a proposito. Sui vetri oltre ad avere una marea di copepodi mi cicciano dei piccoli millepiedi con due antennine....vhe sono sevondo voi? Escono dalla sabbia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

godless
28-09-2017, 22:41
Quindi contro i parassiti nulla? Se non rischiare un crysus?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk