PDA

Visualizza Versione Completa : Pinne lacerate



Golia80
28-09-2017, 20:11
Ciao a tutti
Circa dieci giorni fa ho preso un flavescens di 5/6 e fino ad ore sta quasi sempre rintanato, oggi quando sono arrivato a casa era in giro e mi sono accorto che ha pinne lacerate.
È una malattia?
Ringrazio in anticipo chi mi vuole aiutare
32876

ialao
28-09-2017, 20:46
ciao,con che altri pesci convive?a me sembra che sia stato preso di mira da qualche altro ospite,anche perché e' un pesce che difficilmente rimane rintanato,in piu' il tuo esemplare e' fortemente debilitato,se non lo separi e lo nutri a dovere la vedo dura.prova con le nori,a natale ne ho comprato uno per la pena che mi faceva , messo anche peggio dovresti vedere che esemplare e' saltato fuori.un saluto

Golia80
28-09-2017, 21:10
Ciao sta con hepatus, salarias e 2 ocellaris. Già quando l'ho preso il negoziante lo aveva diviso perché non mangiava e da solo era tornato in forma.
Da quando l'ho messo io in vasca non vuole mangiare tranne le alghe su rocce.
Ho provato alghe nori, spirulina in granuli altro mangime in granuli arricchito con aglio eccetera, fiocchi e artemie ma niente non ne vuole sapere.

Golia80
29-09-2017, 22:04
Oggi ho comprato cibo in fiocchi e quello lo ha mangiato finalmente.
Visto che oggi ero a casa dal lavoro ho avuto tempo di controllare bene situazione è ho visto che hepatus ci va a sbattere contro e lo mordicchia.
Stavo pensando ma se al posto di spostare lui metto hepatus per ora in sump così lui si ambienta bene?
Ovviamente sempre che riesco a prenderlo ma se fosse ci può stare? Tenendo conto anche che non è illuminata?
Grazie saluti