PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di calcio può fare da filtro biologico?



capitano_85
03-10-2017, 23:49
Ciao a tutti domandina ho chiuso la co2 del reattore visto che ho fatto un trattamento con chemiclean e la vasca non consumava molto allora ho preferito chiudere la co2 ma lasciando aperto e settato il reattore ora fatto il trattamento dopo un a settimana giro di test e ho rilevato tracce di no2 sembra 0,05 circa può essere che il reattore si sta trasformando in un filtro biologico o semplice colpa della decomposizione dei ciano po4 a zero

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Clark77
04-10-2017, 12:47
Ciao a tutti domandina ho chiuso la co2 del reattore visto che ho fatto un trattamento con chemiclean e la vasca non consumava molto allora ho preferito chiudere la co2 ma lasciando aperto e settato il reattore ora fatto il trattamento dopo un a settimana giro di test e ho rilevato tracce di no2 sembra 0,05 circa può essere che il reattore si sta trasformando in un filtro biologico o semplice colpa della decomposizione dei ciano po4 a zero

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkCapitano io credo più alla decomposizione batterica, soprattutto che hai lasciato il flusso nel reattore e staccato solo la co2.
Dosa batteri...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

capitano_85
04-10-2017, 15:28
Si chiuso solo co2 il reattore fa il suo gocciolamento solito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
04-10-2017, 20:46
aumenta il gocciolamento al massimo nel reattore in modo che l'acqua non rimanga stagnante.

io non mi preoccuperei