PDA

Visualizza Versione Completa : Illuminazione vasca 100 per 50



Lara
05-10-2017, 16:14
Ragazzi per questo tipo di vasca che illuminazione mi consigliate ?
Per molli e pochi lps

mauroreef
05-10-2017, 16:19
GNC BLU RAY, se sei di Milano vai a vederle da Riccardo (acquario mediterraneo) ne ha due su un acquario di un paio di metri di lunghezza con dentro molli ed lps.
nel tuo caso ne basterebbe una ma avresti una signora plafoniera.

Manuelito81
05-10-2017, 16:21
Ho una razor appena dismessa e moduli 160w che montavo su una vasca 100x50 x50 ora sono passato a t5 ho avuto ottime soddisfazioni ma non mi basta più per quello che voglio fare

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Rapu84
05-10-2017, 16:35
Secondo me gnc sn sprecate x molli e qualche lps


mercatinoacquario

Rapu84
05-10-2017, 16:49
Potrebbero andar bene anche le corallinea secondo me o comunque razor


mercatinoacquario

Lara
05-10-2017, 20:05
La gnc è proprio una bella plafoniera
Ma con una g3 riuscirei ?
O una Hydra 26?
Te manuelito cosa allevavi?

Rapu84
05-10-2017, 20:54
Secondo me 100cm nn li copri con nessuna plafoniera.. io sul mio 100cm ho 2 radion


mercatinoacquario

ALGRANATI
05-10-2017, 21:03
io , per allevare quello che hai scritto, metterei 3 easy led e via.

Lara
05-10-2017, 21:41
Che combinazioni potrei mettere?
Lunghe 80 cm bastano?

Manuelito81
05-10-2017, 22:09
Io mi sono trovato bene con la razor ma x quello che ho in mente ho deciso di passare ad un ibrida t5 e led

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
05-10-2017, 22:14
potrebbero bastare magari attaccandole un poco + in alto e sapendo che avrai, ai lati, poca luce, magari per metterci animali che non amano luce intensa.

Lara
05-10-2017, 22:31
Si Matteo potrei fare così

Ricky mi
06-10-2017, 08:38
quote matteo...
3 easyled
2 blue e una bianca e rossa

Lara
06-10-2017, 18:30
Benissimo
Vi ringrazio
Mi metti subito alla ricerca
Magari anche qualcosa di usato ne vale la pena?

ALGRANATI
06-10-2017, 18:55
se trovi usato va benissimo

Lara
07-10-2017, 12:09
Piccola domanda da ignorante
Ma che differenza c’è tra una easyled è una nemolight
Stamattina sono andata in un negozio per farmi fare preventivo per le easy e ho visto una vasca con questa plafoniera

ALGRANATI
07-10-2017, 22:15
Mauri lo sai?

Mauri
07-10-2017, 22:20
Non le conosco.... simili a EasyLed ci sono le Askoll GNC.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Lara
07-10-2017, 22:42
Siete troppo gentili con me
So solo che sono led smd

ialao
07-10-2017, 22:43
mauri se bastassero tre barre che combinazione consiglieresti? io per adesso ho una sola deepblu per tagliare l'hqi se volessi passare a easyled cosa le affianco ?grazie.un saluto

Marc.one
07-10-2017, 23:31
Piccola domanda da ignorante
Ma che differenza c’è tra una easyled è una nemolight
Stamattina sono andata in un negozio per farmi fare preventivo per le easy e ho visto una vasca con questa plafoniera

Entrambe montano led smd ma costruttivamente non sono uguali, visto che la Nemo è una plafoniera completa di un timer + alba/tramonto, mentre le Easyled sono barre a cui devi aggiungere un controller per l'accessione e spegnimento e per simulare l'alba/tramonto.

Per completezza dello spettro, numero/densità dei led e prezzo il sistema Easyled è superiore alla Nemo. Sulla qualità dei singoli led non saprei.

Batty
07-10-2017, 23:58
Ma una bella Plafo led da aliexpress da 80cm??? Vasca lps e molli va benissimo....perché investire di più?? È come avere una Ferrari che va a metano imho...io l’ho presa proprio da aliexpress anni fa e l’ho tenuta per 2 anni prima di vederla ed andava tt perfettamente....allevavo con successo anche diversi sps di facile gestione....

Jefri
08-10-2017, 00:27
Ma una bella Plafo led da aliexpress da 80cm??? Vasca lps e molli va benissimo....perché investire di più?? È come avere una Ferrari che va a metano imho...io l’ho presa proprio da aliexpress anni fa e l’ho tenuta per 2 anni prima di vederla ed andava tt perfettamente....allevavo con successo anche diversi sps di facile gestione....

Hai un link di questa plafo ed eventualmente foto della vasca in questione?

Vorrei fare un nanetto per molli e sono curioso :)

Batty
08-10-2017, 00:36
Hai un link di questa plafo ed eventualmente foto della vasca in questione?

Vorrei fare un nanetto per molli e sono curioso :)

Negativo....sono tutte sul vecchio telefono....un giorno le metterò su pc....comunque se vai su aliexpress e scrivi:”aquarium led lighting programmable” ti esce di tutto....se vuoi ho il contatto della ditta di shenzen che mi ha fatto quella Plafo...potresti scriverle e vedere che ti dicono...su aliexpress ho visto pure le Lumini che costano un po’ di più rispetto le altre ma sono nettamente migliori della media come design....per intenderci non la classica scatola nera di ferraglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
08-10-2017, 00:38
La mia era identica alla it2080 della corallinea ma senza adesivo del brand[emoji23][emoji23][emoji23]....stesso display,identica proprio....l’unica differenza è che l’ho pagata un terzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lara
08-10-2017, 08:24
Marc.one spiegazione più che esaustiva grazie
Hai ragione Batty ma le easyled mi ispirano molto ti spiego il perché
Io prima avevo una Radion e mi sono trovata sempre male perché si vedevano i classici raggi ( io li chiamavo così) che emanano i led
Invece ho visto le easyled che non lo fanno , distribuiscono la luce quasi come un neon
Cmq ti ringrazio e andrò a vedere su aly

Maicolnait
08-10-2017, 09:12
Ciao, io per la mia esperienza ti sconsiglio le Easyled per una vasca come la tua.. io mi trovo molto bene perché gli sps vanno da dio ma con gli lps ho qualche difficoltà... li devo mettere in ombra perché soffrono questa luce ... secondo me per una vasca di lps ti condizioni un po’ con le barre led... io quoto Batty...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lara
08-10-2017, 19:58
Ciao mailconat avevo visto la tua vasca quando stavo cercando vasche con easyled
Ma volendo non si possono dimmerare?

Maicolnait
08-10-2017, 20:17
Si ... si possono dimmerare e potresti anche provare a montarle più alte... ma sono tutte prove... che potrebbero funzionare oppure no... io non so se qualcuno le usa con successo su lps... dico solo che io i miei lps li tengo tutti all’ombra ... sotto la luce diretta vanno in difficoltà... secondo me faresti bene a mettere le Easyled se allestisci per sps... altrimenti basta una plafoniera anche diversa... ma comunque che permetta la giusta ossidazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
08-10-2017, 20:38
Il mio discorso è prettamente economico....vedo ingiustificata la spesa per le easyled quando puoi spendere molto molto meno ottenendo gli stessi risultati con una Plafo cinese su una vasca di molli e lps....anzi con quella cinese hai il dimmer e il timer integrato che nelle easy sono tutti optional a parte che fanne lievitare il costo....cosa non da poco...Plafo cinese 1 sola spina...barre,1 spina per barra con pure i trasformatori esterni.....vedi tu :)

Lara
08-10-2017, 21:20
Ragazzi ringrazio tutti per le ottime spiegazioni
Ci vediamo al pet

Marc.one
08-10-2017, 23:45
... io non so se qualcuno le usa con successo su lps...

In questo caso le Euphyllia mi sembra prosperino

http://www.reefbastards.it/showthread.php?18815-easy-led-o-gnc-blu-ray&p=280036&viewfull=1#post280036

Sarebbe comunque interessante capire quale sia la ragione per cui le Easyled a volte non funzionano con gli Lps.

Rapu84
09-10-2017, 01:27
Io opterei x una roleandro wifi


mercatinoacquario

Maicolnait
09-10-2017, 04:52
Si sì euphillia va benissimo... catalaphillia idem... le difficoltà le sto avendo con le funge, con le acantastree, la lobophillia, la trachiphillia.... anche la caluastrea ... diciamo dipende un po’ dall’animale... la ragione secondo me è che spingono veramente tanto... hanno una penetrazione senza eguali... e in più ossidano da paura e impoveriscono l’acqua di organico... fattore gradito agli sps e meno agli lps... infatti da quando sto alimentando direttamente gli lps ricomincio a vedere qualche animale gonfio e qualche colore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marc.one
09-10-2017, 09:41
... la ragione secondo me è che spingono veramente tanto... hanno una penetrazione senza eguali... e in più ossidano da paura e impoveriscono l’acqua di organico... fattore gradito agli sps e meno agli lps... infatti da quando sto alimentando direttamente gli lps ricomincio a vedere qualche animale gonfio e qualche colore...


Chiarissimo :114-51:

ALGRANATI
09-10-2017, 19:44
tralasciando l'aspetto economico che, da quando ho una vasca marina, è una partita persa.

io adesso ho una vaschina esclusivamente di coralli molli e sps, ho easy led e sono lampade che, volendo dimmerarle, posso allevarci ciò che voglio.

poi invece se si vuole risparmiare, sono d'accordo con Batty che si può guardare altro .