PDA

Visualizza Versione Completa : Color element......pattine e Dino!!!



Munt
06-10-2017, 22:46
Ciao volevo chiedere un po’ in base alla vostra esperienza perché quando uso i color fauna mi compaiono Dino e patine Verdi in vasca?
Ho una vasca di 200 litri netti berlinese....utilizzo con soddisfazione il Balling light fauna e procede tutto bene.
Ho acquistato i color perché ho letto che erano compatibili con il Balling light e doso 1 ml a giorni alterni per ognuno dei tre.....dopo circa 2 settimane compaiono Dino e pattine verdi.....cosa sto sbagliando?
Stessa cosa mi era successa mesi fa e avevo interrotto e tutto era rientrato.
Cosa ne pensate?a chi usa questi prodotti nn ha problemi?
Grazie in anticipo per l’aiuto

VENTRONI
07-10-2017, 00:40
Hai probabilmente esagerato con le dosi. Sospendi e se ritieni di dover ricominciare inizia con metà dose rispetto a gli ultimi dosaggi.
Da usare solo se si gli animali sono belli chiari,secondo me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
07-10-2017, 01:00
Sulla mai esperienza i color hanno l'effetto massimo se dosati ogni 4 giorni con dosi partendo da metà del consigliato, piuttosto che ogni giorno. Da tempo alla vasca di smaltire gli eccessi.

come dice VENTRONI, dosi dimezzate per iniziare e da usare con animali in salute, secondo me meglio dosarli tutti e tre nella stessa sera che uno per sera.

Munt
07-10-2017, 10:29
Ok proverò a dosarli tutti ogni 4 giorni.
Per quanto riguarda le dosi le ho già dimezzate,sulla confezione diceva 3 ml ogni 100 litri, io ne sto usando 3 ogni 200 litri.
Devo ancora abbassare?

Enea
07-10-2017, 12:08
no, se dosi ogni 4 giorni vanno bene. e se dopo 4 settimane non vedi patine inizi ad aumentare

Munt
07-10-2017, 12:40
no, se dosi ogni 4 giorni vanno bene. e se dopo 4 settimane non vedi patine inizi ad aumentare

Ok grazie mille proverò!!!