PDA

Visualizza Versione Completa : Quale metodo di gestione??



lele06
11-10-2017, 18:19
Buonasera ragazzi dopo la maturazione ho inserito i primi animali che sembrano reagire bene quindi mi sono deciso ad iniziare con un metodo balling con dosometrice ecc ecc... Ma ancora nn so bene quale utilizzare in primo momento ero orientato su Triton ora ho visto anche quello di Aquaforest nn so scegliere mi aiutate a capirci meglio??? La vasca é un nanetto da un centinaio di litri con dsb skimmer bm 3,5 due easyled a breve ne metteró una terza vorrei avere una gestione piú semplice possibile e soprattutto piú economica possibile alleveró in egual misura lps e sps qualche pescetto insomma una vaschetta tranquilla.
Quali sono le differenze sostanziali tra i due metodi? impressioni di chi usa uno piuttosto che l'altro o meglio ancora magari chi é passato da uno a l'altro e perché insomma un pó di chiarezza in modo che mi convinco di uno o dell'altro e partoooo!!!!!!!
GRAZIE!!

ialao
11-10-2017, 18:31
il balling secondo me ,deve essere il piu' semplice possibile come era nelle intenzioni del suo creatore.cioe' ripristinare o meglio mantenere i giusti valori della triade,ca mg e kh.in questa maniera sai esattamente cosa e quanto butti in vasca.ip lo uso da anni prima con prodotti acquistati in farmacia poi acquistando da un utente i sali matuta.se non sbaglio gli aquaforest sono addizzionati anche di oligoelementi,io in ogni caso procederei sempre separatamente ,quindi per me matuta.un saluto

lele06
18-10-2017, 18:27
Allora ragazzi é arrivata la dosometrica ora devo acquistare i liquidi di triton utilizzeró i nuvi core 7 altri metodi visto che ho un Dsb e nn ho un filtro ad alghe volevo sapere come inizio??? Devo fare il loro test prima di iniziare a dosare?? Se i valori sono bassi per iniziare come.li alzo? Con quanti ml si comincia la vasca é 100litri??

ALGRANATI
18-10-2017, 20:45
ma con una vasca da 100 lt....ma che bisogno hai di utilizzare un metodo in particolare???

non puoi gestirla normalmente senza metter nulla?