PDA

Visualizza Versione Completa : Paguri muoiono dopo poco



mauro_sava
13-10-2017, 18:53
Salve a tutti, chiedo un parere per capire: ho provato ad inserire un paio di paguri nella mia vasca (senza sabbia) e ho notato sin da subito che si muovevano pochissimo(ciliopagurs stgrigatus ordinati online) e dopo una settimana inspiegabilmente sono morti. Mi chiedo se me li hanno spediti già moribondi o è stata la mancanza di sabbia che li ha stroncati nel giro di qualche giorno.

Secondo voi cosa puo essere stato ad ucciderli in cosi' poco tempo ?

Vale-Mi
13-10-2017, 22:13
Strano...hai fatto in ambientamento graduale?
La mancanza di sabbia non c’entra secondo me.

VENTRONI
13-10-2017, 22:39
Sicuramente non è la mancanza di sabbia che li ha uccisi, molto più probabile che sia stato l’ambientamento più il viaggio.
Comprare online secondo me è sempre un’errore, troppe incognite .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
14-10-2017, 22:21
Comprare online animali così delicati è sempre un rischio.

Importantissimo, quando si comprano online, fargli trovare subito delle conchiglie + grandi della loro in quanto, come fanno spessissimo i gamberi, appena messi in vasca, effettuano la muta e se i paguri non trovano un guscio + grande......muoiono.

mauro_sava
14-10-2017, 22:22
Grazie delle risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sixutopix
15-10-2017, 21:50
Posso dirvi che sfortunatamente non sono mai riuscito a comprare paguri dove abito, li ho sempre comprati online e sono sempre rimasti vivi e li ho da 7 mesi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mauro_sava
15-10-2017, 21:54
Probabilmente hanno sofferto il trasporto, non mi spiego altre soluzioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sixutopix
15-10-2017, 23:01
Se arrivati in 24 ore non dovrebbe essere così, però posso dirti che questa settimana mi è arrivato uno strigatus enorme, però non si muove tanto, cmq sarà l'ambientamento in vasca..
Cmq c'è un negozio di roma che ti fa arrivare l'ordine in 12 ore da noi a Palermo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk