PDA

Visualizza Versione Completa : pompa schiumatoio deltec 1456



andrr
14-10-2017, 19:30
Raga la pompa dello schiumatoio deltec 1456 non funziona più dove posso acquistarla ?

emio
16-10-2017, 17:15
..com'è possibile che la pompa di uno ski non funzioni piu' ?...tanti ski che ho avuto non è mai successo...
..comunque che pompa è ?...che pompa montano i deltec ?...
..che difetto fa ?...

VENTRONI
16-10-2017, 17:19
Non è la prima che sento, sta diventando una costante con i deltec


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
16-10-2017, 18:09
Nuovo o vecchio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
16-10-2017, 18:10
Acquaticlife ha qualcosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

andrr
17-10-2017, 07:38
Vi spiego il problema :
Se va via la corrente o devo spegnere lo schimmer la popmpa non riparte più, quindi devo togliere lo sciumatoio dalla sump, aprirlo, smontare la pompa girare a mano la girante e all americana riparte...
sto mandando alcuni messaggi ai negozi online pompa elettronica nuova 220 euro e la girante 60...
Secondo voi cambiando solo la girante la situazione migliora ?

Vale-Mi
17-10-2017, 07:44
Stesso difetto del mio.
Era ancora in garanzia e l’ho mandato in assistenza, mi hanno sostituito la pompa (ovviamente gratis).
Diciamo de da Deltec non mi aspettavo una caduta di stile così, le pompe sono palesemente delle cinesi.

andrr
17-10-2017, 08:17
Stesso difetto del mio.
Era ancora in garanzia e l’ho mandato in assistenza, mi hanno sostituito la pompa (ovviamente gratis).
Diciamo de da Deltec non mi aspettavo una caduta di stile così, le pompe sono palesemente delle cinesi.
Quindi il problema è la pompa .... purtroppo non è più in garanzia ��

emio
18-10-2017, 08:07
...se il problema è quello della non ripartenza dopo uno stop, non credo dipenda da un difetto di quella specifica pompa...
..di solito questi sono problemi di progetto della girante o della camera della stessa...
..se si tratta di questo non è cambiando la pompa con una uguale che risolverai il problema...
..se il problema è quello (è successo con altre marche ed altre pompe) è la deltec che dovrebbe rivedere il progetto ed eliminare il problema.......
..non hai fatto alcuna modifica allo ski ?..delle volte basta anche cambiare il solo tubetto dell'aria per causare un problema di questo tipo...

Vale-Mi
18-10-2017, 17:12
...se il problema è quello della non ripartenza dopo uno stop, non credo dipenda da un difetto di quella specifica pompa...
..di solito questi sono problemi di progetto della girante o della camera della stessa...
..se si tratta di questo non è cambiando la pompa con una uguale che risolverai il problema...
..se il problema è quello (è successo con altre marche ed altre pompe) è la deltec che dovrebbe rivedere il progetto ed eliminare il problema.......
..non hai fatto alcuna modifica allo ski ?..delle volte basta anche cambiare il solo tubetto dell'aria per causare un problema di questo tipo...

Beh nel mio caso lo skimmer era in garanzia, mi sembra normale che abbiano sostituito la pompa, cos’altro avrebbero dovuto fare?

La pompa non è deltec, è cinese e dal controller sembra una Jebao o similari.
Non credo che nessuno si prenderà la briga di rivedere camera o girante.

emio
19-10-2017, 08:23
...se lo ski era in garanzia è ovvio che ti abbiano sostituito la pompa (anche se ci sono esempi contrari purtroppo)...
..di solito la camera della girante viene customizzata dal produttore dello ski non da quello della pompa (che è uguale per tutti)....
..per cui se il difetto fosse quello sarebbe Deltec a doversi prendere la briga di modificarla ed armonizzarla secondo il progetto dello ski....

andrr
10-11-2017, 12:14
L ho trovata !!
http://www.fish-street.com/coral_box_dc_skimmer_pump
perfetta !!! qualche modifica al venturi e via ...
. risparmiati un po di soldi contattati vari siti in italia prezzi assurdi