PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione T5 fai da te



Alexfdl
15-10-2017, 14:36
Buongiorno a tutti, ho deciso di integrare due t5 alle mie easyled chi mi aiuta a configurare il tutto. Quali riflettori? Quali ballast? Alimentatore? Dovrò aggiungere due t5x39, molto probabilmente due acquablue special. Help me please.

ALGRANATI
15-10-2017, 19:17
io metterei due bianchivisto che con le easy led riesci benissimo a tagliare con i royal.

Alexfdl
16-10-2017, 09:52
Allora ALGRANATI, ti spiego la mia situazione attuale e la mia idea, così vediamo se riesco a chiarirmi meglio le idee. Attualmente monto 5 barre easyled (2 marin blu, 2 deep blu e una marin reef) e l'idea sarebbe di togliere le due marin blu ed al loro posto mettere i due t5......e qui inizia il mio mondo oscuro visto che con i t5 non ho mai avuto esperienza.
Quindi ho bisogno di capire:
1) Ballast/alimentatore da prendere per n° 2 t5x39
2) Quali riflettori
3) Quali t5
4) Ganci/attacchi per i neon
5) Si può eventualmente dimmerare i due t5? (questo solo se possibile e non è qualcosa di troppo complicato/costoso)

Diciamo che questi dovrebbero essere i punti chiave, ringrazio in anticipo chi mi aiuta a risolverli msn003

Alexfdl
16-10-2017, 14:45
Batty tu mi sembra che avevi costruito una plafo t5 giusto? Cosa mi consigli?

ALGRANATI
16-10-2017, 20:45
ma scusa...ma il motivo di togliere due barre e mettere T5?

Alexfdl
16-10-2017, 20:58
Per sperare di migliorare ALGRANATI, perché diciamo che è abbastanza assodato che dei led la pecca più grande sta nei bianchi, così facendo quindi penso e spero di migliorare. Dici è proprio una c...... che faccio?

ALGRANATI
16-10-2017, 21:06
secondo me, l'unica ottimizzazione che avresti, è una luce + diffusa.....nulla +

non so se lo sbatti vale

Alexfdl
16-10-2017, 21:35
Il problema dello sbattimento diciamo che è relativo....anzi mi diverto con piacere col fai da te 4chsmu1
Certo se devo farlo proprio per nulla no, ma ho visto i risultati di un cambio simile e sinceramente i benefici mi sembrano evidenti.

ALGRANATI
16-10-2017, 21:41
e allora fai bene a farlo....poi raccontaci

Alexfdl
16-10-2017, 22:10
Sicuramente vi terrò aggiornati 128fs318181
Se qualcuno mi da una mano nella scelta dei vari componenti mi farebbe una grossa cortesia visto che di t5 non ne ho la minima esperienza

Batty
16-10-2017, 23:41
Batty tu mi sembra che avevi costruito una plafo t5 giusto? Cosa mi consigli?

Ciao,dipende che luce o che gradazione ti manca in vasca...se è troppo chiara metti due blu o viceversa....conoscendo le easyled e tendenzialmente le vasche che le montano sono tutte tendenti al blu (salvo scelte specifiche) io personalmente monterei due pink per far esaltare i rossi e i rosa che al 90% saranno smunti con la tua illuminazione attuale (se poi nn hai coralli rosa o pesci tipo anthias poco cambia).....il materiale è abbastanza semplice...trovi tt su aquariumline o se vuoi risparmiare ed attendere 40gg su aliexpress...ballast t5ho 2x39 no dimmer che ti vai solo a complicare la vita e bruci i tubi...4 cuffie con relativi cablaggi....riflettori su aquariumline trovi quelli della ati fatti apposta per essere montati su Plafo homemade (reflektor qualcosa si chiamano)...poi per l’aggancio a bordo vasca ti devi inventare tu qualcosa....il kit di sospensione a cavi lo prendi al brico a 7€ reparto illuminazione...non spenderne 20/30€ per quelli rimarchiati per acquari....detto ciò io ti consiglio se vuoi mettere un paio di t5 di montare gradazioni che nelle easyled nn sono presenti,come detto prima il pink...in caso contrario nn ne vedo l’utilità

Alexfdl
17-10-2017, 07:59
Ciao,dipende che luce o che gradazione ti manca in vasca...se è troppo chiara metti due blu o viceversa....conoscendo le easyled e tendenzialmente le vasche che le montano sono tutte tendenti al blu (salvo scelte specifiche) io personalmente monterei due pink per far esaltare i rossi e i rosa che al 90% saranno smunti con la tua illuminazione attuale (se poi nn hai coralli rosa o pesci tipo anthias poco cambia).....il materiale è abbastanza semplice...trovi tt su aquariumline o se vuoi risparmiare ed attendere 40gg su aliexpress...ballast t5ho 2x39 no dimmer che ti vai solo a complicare la vita e bruci i tubi...4 cuffie con relativi cablaggi....riflettori su aquariumline trovi quelli della ati fatti apposta per essere montati su Plafo homemade (reflektor qualcosa si chiamano)...poi per l’aggancio a bordo vasca ti devi inventare tu qualcosa....il kit di sospensione a cavi lo prendi al brico a 7€ reparto illuminazione...non spenderne 20/30€ per quelli rimarchiati per acquari....detto ciò io ti consiglio se vuoi mettere un paio di t5 di montare gradazioni che nelle easyled nn sono presenti,come detto prima il pink...in caso contrario nn ne vedo l’utilità

Ciao Batty, grazie per le dritte, quindi per riassumere un pò il tutto riguardo ai miei dubbi diciamo che:

1) Ballast/alimentatore da prendere per n° 2 t5x39
http://www.ebay.it/itm/like/302371798377?chn=ps

2) Quali riflettori
http://www.aquariumline.com/catalog/super-reflektor-39watt-p-4509.html

3) Quali t5
La configurazione che ho visto io è fatta da 2deep blu, una marin reef ed i due t5 sono gli acquablue special, come vi sembra?

4) Ganci/attacchi per i neon
http://www.aquariumline.com/catalog/clip-completa-viti-dato-rondella-neon-pezzo-p-4514.html

5) Si può eventualmente dimmerare i due t5? (questo solo se possibile e non è qualcosa di troppo complicato/costoso)
Inutile

Le due coppie di cuffie stagne già c'è l'ho.