PDA

Visualizza Versione Completa : Chromis Viridis Cos'ha?



Massii10
16-10-2017, 22:10
Ciao Ragazzi,
ho un problemino con un Chromis Viridis, sono 3 giorni che si comporta in modo strano sta sul fondo o rimane all'angolo della vasca a volte sale un pò sempre nell'angolo ma fa tappe lunghe per poi rispostarsi di poco e sempre nei paraggi, l'ocellaris a volte li va addosso per pizzicarlo ma lui non fa una piega...

sempre 3/4 giorni fa provando a staccare un sarco malpe dalla roccia mi si è tagliato a metà rilasciando un liquido biancastro credo ammoniaca, fatti i test ho avuto un picco di no2 (0.5/0.10) e no3 (25.0) ma dopo un cambio dell'80% rifacendo oggi i test i valori sono nettamente migliorati del 50% no3 (10.0) no2 (0.05) ora continuerò ad andare di cambi per riportare la vasca ai valori stabili...potrebbe essere questo il problema? o magari è in deposizione? o sta andando?


https://www.youtube.com/watch?v=9HJ-XWHCljg&t=1s

Ricky mi
17-10-2017, 09:45
Massii10 spsotata discussione in malattie.

gli no2 dovrebbero essere a zero spaccato...e anche gli no3 sono belli alti
la colpa non è certo del sarco.
come mai quei valori?

Massii10
17-10-2017, 11:21
Massii10 spsotata discussione in malattie.

gli no2 dovrebbero essere a zero spaccato...e anche gli no3 sono belli alti
la colpa non è certo del sarco.
come mai quei valori?Ciao Ricky non saprei di preciso la causa del picco no2/no3 faccio cambi regolari del 40/50% una volta al mese a volte anche a distanza più ravvicinata del 30% fino a oggi non ho mai avuto problemi fini alla rottura del sarco...potrebbe essere che ultimamente ho fatto troppa pulizia delle spugne filtranti per un problema al filtro esterno? Ti allego la foto del sarco rotto per escludere sia realmente lui la causa... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/6a83858eb65f7b0d4eb0eef6df34f8f6.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
17-10-2017, 22:12
ha deposto o sta deponendo.

in teoria dopo 4/5 giorni dovrebbe esser tutto finito.

il picco me ne fregherei....è dovuto sicuramente al sarco.

quando si talea , si dovrebbe fare in due.....uno taglia e l'altro aspira.smoking

Massii10
17-10-2017, 22:43
ha deposto o sta deponendo.

in teoria dopo 4/5 giorni dovrebbe esser tutto finito.

il picco me ne fregherei....è dovuto sicuramente al sarco.

quando si talea , si dovrebbe fare in due.....uno taglia e l'altro aspira.smokingOk grazie vedremo nei prossimi giorni se la situazione migliorerà

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk