PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo/i coinquilino/i per Hexataenia



Freef
17-10-2017, 16:14
Ho un 30l con questi animali:
2 turbo;
1 mitrax (se c'è ancora, è da mesi che non lo vedo)
1 L. amboinensis
1 ocellaris
1 Hexataenia
Quest'ultimo l'ho inserito dopo gli altri, perché ho letto che è noto per essere un pesce rompi scatole.

Ora, so che sono già al limite, ma sto progettando piano piano la nuova vasca; mi chiedevo se posso inserire qualche T. amboinensis senza che vengano uccisi dall'Hexataenia o dal L. amboinensis.
Avendo due Stichodactyla tapetum spererei anche nella simbiosi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
17-10-2017, 21:27
in teoria sono gaberi che si fanno i cazzi loro e gli abitanti che hai già in vasca non sono noti rompicoglioni dei crostacei.

Freef
17-10-2017, 21:51
in teoria sono gaberi che si fanno i cazzi loro e gli abitanti che hai già in vasca non sono noti rompicoglioni dei crostacei.

Ok, quindi la mia preoccupazione per l'Hexataenia è più rivolta ai pesci se non ho capito male


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
17-10-2017, 22:20
si esatto......se becchi il signorino sbagliato.......è un bel problema

Freef
17-10-2017, 22:29
si esatto......se becchi il signorino sbagliato.......è un bel problema

Eh il mio mi sa che è quello sbagliato, perché mi è capitato di vederlo attaccare l'ocellaris, che è stato inserito molto prima, però forse sarà per una questione di dimensioni, l'Hexataenia cresce più velocemente come stazza e panza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
18-10-2017, 20:22
ma il pagliaccio è solo?

Freef
18-10-2017, 20:32
Ho un solo pagliaccio, se non avessi inserito l'Hexataenia, ne avrei messo un secondo, ma dovevo in qualche modo eliminare quelle planarie che con i cambi non riuscivo e prodotti chimici non mi rassicurano in così pochi litri


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
18-10-2017, 20:40
fossero stati in coppia, col cazzo che l'ehexatenia gli andava a rompere le balle....sopratutto fossero stati coppia matura.

Freef
18-10-2017, 20:44
Eh immagino, mi piacerebbe inserire un secondo pagliaccio, (tralasciando il litraggio, perché piano piano sto racimolando il tutto per la vasca nuova) ma avrei paura che l'Hexataenia gli dia il benvenuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
18-10-2017, 20:59
è un rischio .......

Freef
18-10-2017, 21:01
Meglio non rischiare, anche perché non potrei neanche dire di togliere l'Hexataenia ora che ho risolto con le planarie, perché dovrei smontare la vasca.
Peccato perché necessito di qualche animale che sporchi un po' la vasca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk