PDA

Visualizza Versione Completa : termometro rotto



Anto_69
21-10-2017, 23:35
Come da titolo e giusto per non farci mancare niente, stasera mi si e' rotto il termometro in sump con fuoriuscita dell'alcool che e' venuto subito a galla rilasciando un forte odore come di diluente e temo che sia passato anche in vasca, vedendo questa macchia rossa che galleggiava con della carta sono riuscito ad assorbire il tutto. Ho spento subito la pompa di risalita, inserito del carbone attivo e aspirato l'acqua di superficie della sump. Ora non si vedono piu' macchie e non si sente nessun odore. Pensate che possa causare problemi? Devo fare qualcos'altro?

graziano
22-10-2017, 01:14
E' successo anche a me durante il cambio della sump, ma dato che è liquido oleoso,( per cui galleggia ) non ha fatto in tempo a mischiarsi con l'acqua

Anto_69
22-10-2017, 08:47
E' successo anche a me durante il cambio della sump, ma dato che è liquido oleoso,( per cui galleggia ) non ha fatto in tempo a mischiarsi con l'acqua

Purtroppo nel mio caso si è mischiato un po' perché non ho capito subito. Pensi che possa essere tossico? Sono ancora in maturazione quindi vasca vuota.

graziano
22-10-2017, 12:57
bene penso non faccia, non so che olio sia ,la cosa buona è che non contengono più mercurio !!!! forse il carbone riesce ad assorbirlo? mmmm

mello85
22-10-2017, 18:40
Capitato anche a me, me ne sono accorto subito. Ma nessun animale se ne è accorto! Anche io avevo messo del carbone tanto per scrupolo!

ALGRANATI
22-10-2017, 21:43
non ti preoccupare.
non succede assolutamente nulla.....al massimo ciberai un pochino i batteri come fonte di carbonio

Anto_69
22-10-2017, 21:47
non ti preoccupare.
non succede assolutamente nulla.....al massimo ciberai un pochino i batteri come fonte di carbonio

allora ne rompo uno al giorno emoticon-cartoon-022

grazie Matteo

ALGRANATI
22-10-2017, 22:05
:-8