PDA

Visualizza Versione Completa : Dosometrica Jebao che si blocca....



maXXe
22-10-2017, 01:33
Ciao ragazzi,

ma solo a me la dosometrica JEbao DP4 si blocca?

Ogni tanto attivo al modalità manuale per vedere se il liquido esce correttamente e noto con stupore che gira a vuoto.....
Tenendo il pulsante premuto per 15-20 secondi esce l'aria e si riprende.

Non mi sembra molto affidabile sinceramente......
FAre il check manuale una volta a settimana non mi costa nulla ma volevo sapere se è una cosa normale oppure no.

GRazie in anticipo

angelo2204
22-10-2017, 03:33
Credo perché hai qualche parte dove entra aria.....

ALGRANATI
22-10-2017, 21:49
o da qualche parte entra aria oppure c'è il tubo che è da sostituire.

maXXe
22-10-2017, 23:13
Stavo pensando da dove potrebbe entrare l'aria:

-tubo bucato da qualche parte

-Tubo nella tanichetta che per qualche motivo non è completamente sommerso ( il tubo arrivato sul fondo della tanichetta fa una specie di "U"). Dovrei mettere un qualcosa di rigido dentro la tanichetta ed attaccare il tubo lì (come si chiama tipo sonda/guida). Che posso usare?

Vi viene in mente altro?

Domani comincio con il cambiare il tubo e vedo se migliora........

MEno male che ci siete voi che mi date consigli!!

luca.ga
23-10-2017, 09:01
Stavo pensando da dove potrebbe entrare l'aria:

-tubo bucato da qualche parte

-Tubo nella tanichetta che per qualche motivo non è completamente sommerso ( il tubo arrivato sul fondo della tanichetta fa una specie di "U"). Dovrei mettere un qualcosa di rigido dentro la tanichetta ed attaccare il tubo lì (come si chiama tipo sonda/guida). Che posso usare?

Vi viene in mente altro?

Domani comincio con il cambiare il tubo e vedo se migliora........

MEno male che ci siete voi che mi date consigli!!Ogni tanto le jebao si bloccano... fai dosaggi sotto i 3ml e non dovrebbe più capitare... comunque sono dosometriche delle balle... [emoji28] costano poco e valgono quello che le paghi.

Da quando sono passato alle pacificsun kore5 tutt'altro pianeta... mai un problema.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

periocillin
23-10-2017, 09:53
secondo che sistema usi jebao fa pena.
io con triton che devi essere precisissimo uso ghl tutto un altro pianeta

tirador
23-10-2017, 13:07
Metti a valle una valvola di non ritorno per evitare che aspiri aria quando interrompe il dosaggio

angelo2204
23-10-2017, 14:40
Io ho le taniche sempre jebao che hanno la cannuccia rigida (non pescano fino alla fine) ma nessun problema. L aria capita quando si schicciano involontariamente i tubi o appunto aspira aria oltre che acqua da qualche parte.
Ti consiglio di procedere in manuale e di osservare attentamente se e da dove pesca aria oppure controllare dove e in che modo involontariamente si vanno a toccare i tubicini che tramite risucchio involontario poi prendono aria. Non è una polemica ma credo che sono gli stessi problemi di una dosometrica di 400 euro....

ALGRANATI
23-10-2017, 19:21
se il tubo nella tanica fa una U, probabile che arrivato a livello non peschi +.

Prendi un tubicino di quelli Verdi per areatore, lo attacchi al tubo di pescaggio con delle fascette e lo fai arrivare dritto fino in fondo alla tanichetta.

maXXe
23-10-2017, 22:46
se il tubo nella tanica fa una U, probabile che arrivato a livello non peschi +.

Prendi un tubicino di quelli Verdi per areatore, lo attacchi al tubo di pescaggio con delle fascette e lo fai arrivare dritto fino in fondo alla tanichetta.

Il tubicino della dosometrica ha diametro 4mm interno e 6mm esterno.

La cannuccia rigida da quanto deve essere?
Immagino <=4 mmm altrimenti non ci entra....

Mi sembrano tutti enormi però.......

http://www.aquariumline.com/catalog/tubo-rigido-diametro-lunghezza-100cm-p-16291.html

quali vanno bene?

Grazie a tutti per i consigli, mi avete dato parecchie idee..... :-)

ALGRANATI
23-10-2017, 23:03
nessuno di quelli indicati.

sono dei tubicini verdi del diametro 4 o 5

ALGRANATI
24-10-2017, 19:14
trovato?

maXXe
24-10-2017, 20:16
trovato?

Ancora no, sono tutti flessibili.......stavo vedendo su ebay.......

ALGRANATI
24-10-2017, 20:41
http://acquariomania.net/tubo-plastica-rigido-verde-antialghe-diametro-esterno-10mm-lunghezza-metro-p-4348.html?osCsid=tkcemiam0js051h55o0nkq2r34

maXXe
24-10-2017, 22:29
http://acquariomania.net/tubo-plastica-rigido-verde-antialghe-diametro-esterno-10mm-lunghezza-metro-p-4348.html?osCsid=tkcemiam0js051h55o0nkq2r34

Non vorrei abusare della pazienza altrui..... emoticon-00110-tongu

Il tubo verde antialghe del link è 10mm esterno (sarà 8 mm interno la butto lì)

Il tubo flessibile che parte dalla dosometrica è 6 esterno e 4 interno.

MEtto quello flessibile dentro quello verde in modo che rimanga dritto e faccio uscire un pezzetto di quello flessibile dalla fine di quello verde ? :114-34:

Giusto per capire visto che ci sto mettendo mano......

ALGRANATI
25-10-2017, 18:48
esattamente ......se non ci entra.....lo blocchi di lato con delle fascette