PDA

Visualizza Versione Completa : Crostacopedia bonsai: convivenze



Greta Felis
25-10-2017, 21:47
Il mio micro dsb si sta riempiendo di animaletti, in parte immessi , in parte spontanei. Per adesso senbrano convivere senza problemi.
Mi chiedo però per quanto, questo clima disteso e sereno possa durare. Al momento ci sono un po' di thor (che gravitano sul tapetum sul retro della vasca, ma gironzolano volentieri..) , la Lybia tessellata che ha appena fatto la muta e si è presentata con due anemoni bianchi e fitti che sembrano nuovi di zecca , un granchio non identificato che cresce a vista d'occhio (stasera con le luci basse ho osservato bene la chela che ha una macchia bianca subito sopra le pinze e non è pelosa, è il massimo che mostri mentre si pappa un po' di alghe senza uscire) e poi da due giorni un piccolo simbionte rosso che ho tolto dalla seriatopora nell'altra vasca e buttato nella bolgia. Speriamo bene.

Ricky mi
25-10-2017, 21:52
Finché trovano cibo la convivenza ci può stare...

ALGRANATI
25-10-2017, 21:59
devi tener d'occhio i granchi.......gli altri sono innocui

Greta Felis
25-10-2017, 22:33
Infatti, temo soprattutto lo sconosciuto : la lybia esce regolarmente e mangia sulla sabbia e il granchio del corallo è microscpico. Ho visto comunque che lo sconosciuto tende a restare sotto la sua pietra e a mangiucchiare le alghe in modo metodico, certo sta crescendo a vista d' occhio...

ALGRANATI
26-10-2017, 21:07
lascialo in pace

Greta Felis
26-10-2017, 22:30
certo