PDA

Visualizza Versione Completa : problema skimmer



Greta Felis
26-10-2017, 09:16
Ho in funzione da due mesi lo skimmer appeso di cui si è parlato nel thread " skimmer cinese".
È capitato che due giorni fa abbia trovato il bicchiere che si riempiva, tracimando all' interno. Praticamente è andato in tilt il sistema di schimazione. Con un po' di manovre idrauliche ho ripristinato la schiumazione, ma si è messo a fare un rumore infernale . Era assolutamente silenzioso..sto chiedendomi cosa sia successo e come risistemarlo. Ho visto che il tubo di aspirazione , lungo le feritoie longitudinali, era pieno dimicroscopici gusci di lumachine. Temo che qualche corpo estraneo sia entrato nella girante. E' possibile?

GROSTIK
26-10-2017, 09:32
prova a smontare e pulire la pompa

Greta Felis
26-10-2017, 11:09
grazie del consiglio. L'ho lavato accuratamente. Rimesso in opera: rumore zero..! Purtroppo mi toccherà aspettare che si metta a posto gradualmente ; dopo l'innesco sembrano le cascate del Niagara..chiuso il rubinetto d'ingresso e aspetto con pazienza che si stabilizzi. Spero che non mi riempia di bolle la vasca. In un paio di giorni dovrebbe risistemarsi (almeno lo spero)

Metterò un prefiltro di tulle antilumache

ALGRANATI
26-10-2017, 21:23
ma da quanto tempo non lo pulivi?


schiumatoi piccolini non sono come i fratelli maggiori.....hanno bisogno di essere puliti molto spesso.

Greta Felis
26-10-2017, 22:07
Erano state aspirate lumachine, adesso è posto.