PDA

Visualizza Versione Completa : fish-street: quali pezzi di ricambio Jebao RW8



Vegeta82
31-10-2017, 14:37
Devo prendere dei pezzi di ricambio per la jebao rw8 e da quanto ho capito fish-street è l'unico che ne ha disponibili...

La jebao che ho a volte non parte e se parte deve rimanere in modalità costante perchè se cambio il programma o semplicemente la metto in "else" o "food mode" si blocca e non parte più...

Credo che sia un problema di girante che magari si blocca nel contatto con le rondelle in ceramica che magari sono usurate... non credo sia il motore... quello o va o non va...

Guardando su fish-street devo prendere:
1) impeller
2) cover black (voglio la cover nuova)

3) le rondelle... quali sarebbero???? RW Rubber???

Help!!! cute_smiley19

GianMaria Iacobone
31-10-2017, 14:43
Devo prendere dei pezzi di ricambio per la jebao rw8 e da quanto ho capito fish-street è l'unico che ne ha disponibili...

La jebao che ho a volte non parte e se parte deve rimanere in modalità costante perchè se cambio il programma o semplicemente la metto in "else" o "food mode" si blocca e non parte più...

Credo che sia un problema di girante che magari si blocca nel contatto con le rondelle in ceramica che magari sono usurate... non credo sia il motore... quello o va o non va...

Guardando su fish-street devo prendere:
1) impeller
2) cover black (voglio la cover nuova)

3) le rondelle... quali sarebbero???? RW Rubber???

Help!!! cute_smiley19Ma vo tutti sto pezxi prendila nuova almeno jon rischi che non ti parte uguale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vegeta82
31-10-2017, 14:53
Ma vo tutti sto pezxi prendila nuova almeno jon rischi che non ti parte uguale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io vorrei i pezzi di ricambio...

Ne ho 3 in realtà di RW8, due con lo stesso problema e una con la girante rotta (che un fenomeno del forum mi ha venduto per perfetta) e vorrei cambiare tutte quelle parti per tutte e tre le pompe...

Vegeta82
01-11-2017, 15:47
Nessuno ha avuto esperienze con le Jebao e i pezzi di ricambio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Fabio_TO
02-11-2017, 09:22
Io ho il tuo stesso problema con due RW4, che spesso si bloccano se salta la corrente oppure se non sono in modalità continua.
Hanno due anni di vita e devo ammettere che non sono state manutenzionate a dovere, ieri le ho messe a girare in acqua e acido muriatico, poi pulite per bene. Oggi le monto e vediamo come funzionano.
In ogni caso il calo di prestazioni rispetto al nuovo è stato abbastanza notevole...
Se non saranno più funzionali non mi metto a cambiare giranti o quant'altro, per quello che le ho pagate vado sul nuovo, magari rossmont.

Vegeta82
02-11-2017, 09:53
Io ho il tuo stesso problema con due RW4, che spesso si bloccano se salta la corrente oppure se non sono in modalità continua.
Hanno due anni di vita e devo ammettere che non sono state manutenzionate a dovere, ieri le ho messe a girare in acqua e acido muriatico, poi pulite per bene. Oggi le monto e vediamo come funzionano.
In ogni caso il calo di prestazioni rispetto al nuovo è stato abbastanza notevole...
Se non saranno più funzionali non mi metto a cambiare giranti o quant'altro, per quello che le ho pagate vado sul nuovo, magari rossmont.

io invece ho preso su aquariumline due cover nere dove c'è anche l'alloggio in gomma con rondella in ceramica per la girante e su fish-street due giranti nuove più un set in ceramica/gomma per la girante corpo pompa

se va con poco ho risolto (considerando che le due Rw8 rotte le ho praticamente prese gratis) altrimenti ho buttato qualche soldo che si sommerà alla valanga dei soldi buttati da quando sono nel marino images2MSYIAI5

graziano
02-11-2017, 18:14
io invece ho preso su aquariumline due cover nere dove c'è anche l'alloggio in gomma con rondella in ceramica per la girante e su fish-street due giranti nuove più un set in ceramica/gomma per la girante corpo pompa

se va con poco ho risolto (considerando che le due Rw8 rotte le ho praticamente prese gratis) altrimenti ho buttato qualche soldo che si sommerà alla valanga dei soldi buttati da quando sono nel marino images2MSYIAI5


prova a vedere questo video https://www.youtube.com/watch?v=3Hb92ynd-78 forse può servire

Vegeta82
02-11-2017, 18:30
prova a vedere questo video https://www.youtube.com/watch?v=3Hb92ynd-78 forse può servireÈ esattamente quello che penso... La pompa si blocca per l usura della ceramica nell alloggio girante...

Io ho preso i pezzi di ricambio ma quello del video è un genio assoluto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Fabio_TO
03-11-2017, 08:48
io invece ho preso su aquariumline due cover nere dove c'è anche l'alloggio in gomma con rondella in ceramica per la girante e su fish-street due giranti nuove più un set in ceramica/gomma per la girante corpo pompa

se va con poco ho risolto (considerando che le due Rw8 rotte le ho praticamente prese gratis) altrimenti ho buttato qualche soldo che si sommerà alla valanga dei soldi buttati da quando sono nel marino images2MSYIAI5

Dopo la pulizia in acido le mie rw4 continuano a bloccarsi, il problema secondo me sono le rondelle in ceramica che si usurano. Sia quella nel gommino di plastica della cover nera, sia quella al fondo della girante nel corpo pompa
Per le rw4 però non si trova nulla.

Vegeta82
03-11-2017, 08:51
Dopo la pulizia in acido le mie rw4 continuano a bloccarsi, il problema secondo me sono le rondelle in ceramica che si usurano. Sia quella nel gommino di plastica della cover nera, sia quella al fondo della girante nel corpo pompa
Per le rw4 però non si trova nulla.

si trova eccome su fish-street

http://www.fish-street.com/jebao_rw_fs_wp10wp25wp40wp60_replacement_kits

seleziona "RW Rubber (RW4)"

comunque si il problema sono le rondelle in ceramica, specialmente quella sulla mascherina nera dove la girante scarica la maggior parte della forza di rotazione

Fabio_TO
03-11-2017, 09:01
Ok trovate, ma 15$ a gommino? 60 dollari per 4 gommini?

Vegeta82
03-11-2017, 09:19
Ok trovate, ma 15$ a gommino? 60 dollari per 4 gommini?

non so se sono una coppia o un gommino solo... credo siano una coppia

nel mio caso ne ho preso solo uno dato che su aquariumline per le rw8 hanno le mascherine di ricambio con tanto di rondella in ceramica incorporata