PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento schiumatoio



Gii
06-11-2017, 13:19
ciao
ho uno schiumatoio interno monopompa con livello acqua non regolabile, e che non risente degli sbalzi di livello sump (anche se non ne ho visto che ho un'osmoregolatore)
l'unica cosa che posso regolare è l'aria.
due domande, come funziona la regolazione aria? più aria immetto e più schiuma bagnato o il contrario?
e poi altra domanda, lo schiumatoio mi va 4-5 giorni alla grande, poi si sporcano le pareti del bicchiere e smette di schiumare fino a quando non lavo il bicchiere... perché fa così? è risolvibile?

emio
06-11-2017, 13:24
..essendo solo una la pompa la quantita' di aria immessa e quella di acqua trattata sono tra loro inversamente proporzionali....
..quindi piu' apri l'aria meno acqua trattera' lo ski e viceversa...
..quando il collo del bicchiere si sporca non ci sono santi VA PULITO pena una drastica diminuziuone delle prestazioni....

Gii
06-11-2017, 14:02
grazie!! quindi meno acqua tratta quindi più aria immetto, e più lo schiumato sarà scuro? p.s. volendo ho un tappino che se lo apro mi abbassa il livello all'interno della campana dello schiumatoio e quindi del suo bicchiere di 1 cm o 2, con questa regolazione cosa vado a cambiare a livello del tipo di schiumato?

emio
06-11-2017, 15:19
...dipende dal tipo di ski di cui stiamo parlando...
...gli ski sono tutti diversi ed i genere quelli interni sono i meno performanti...
..di che skimmer stai parlando ?...

Gii
06-11-2017, 15:26
un vecchio tunze 9011 quello rettangolare per intenderci

emio
06-11-2017, 15:42
..che dio ce ne scampi e liberi....

Gii
06-11-2017, 15:44
�������������� concordo ma farsi le ossa su quello schiumatoio.... penso che al prossimo, sarà tutto in discesa!

emio
06-11-2017, 16:21
..quali ossa ti vuoi fare su uno ski scarso da morire e pure instabile ?...
..comprati uno ski vero e ne riparliamo...

Gii
06-11-2017, 22:08
ce ne sono migliaia di skimmer più o meno blasonati, più o meno sponsorizzati, più o meno "quello è una bomba" solo per sentito dire, o più o meno da fighetti... voci su voci a tal punto da non sapere più veramente su cosa orientarsi... quindi Sto arrivando! cercando di farmi un'idea.... sto cominciando a prediligere come idea quelli a doppia pompa... ma come marche non so.... direi che per ora non mi ispirano i bulbi manus perché mi san troppo di cineseria, e fra i monopompa non opterei per i nyos perché "per sentito dire" non sono stabili e ne ho visti molti in vendita.... ma per il resto son in alto mare con la scelta (me ne serve uno per 400l)

emio
07-11-2017, 10:15
..non fidarti troppo di quello che leggi...
..non siamo in molti ad averne provati talmente tanti e diversi da essere in grado di esprimere uno straccio di giudizio oggettivo...
...moltissimi parlano per sentito dire, altri non hanno una pietra di paragone e quindi si limitano a dire che il loro è il massimo....
..per esprimere un parere non basta aver visto uno ski lavorare in un negozio od averlo visto spento in una vetrina od a casa di un amico...
..un ski va provato per mesi sotto la stessa vasca in diverse condizioni e solo questo permette di farsi un'idea...