PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare cicala



met
07-11-2017, 08:56
Buongiorno,
mi sono accorto che nel mio cubo in maturazione c’è una piccola cicala, ne sento gli schiocchi notturni. Non avendo ancora coralli, che faccio? Tiro fuori a una a una le cinque o sei rocce per vedere da dove arriva lo schiocco? Altra domanda: un
Mitrax appena introdotto dopo la prima notte vaga agitatissimo davanti al vetro frontale, può darsi che sia stato attaccato dalla ciicala e per questo stia alla larga dalla rocciata?

Ricky mi
07-11-2017, 09:17
pescare una cicala è davvero difficile...
fai prima a smontare!
scusa la franchezza

met
07-11-2017, 09:29
Pensavo di tirare fuori una delle cinque rocce per volta, metterle a rotazione in un secchio e capire da quale roccia viene lo schiocco, per poi eliminarla. Così evito lo smontaggio totale, che frabncamente dopo una maturazione perfetta mi dispiacerebbe. Sul comportamento del mitrax invece cosa ne pensi?

Rapu84
07-11-2017, 12:39
La cicala si infila negli anfratti piu profondi delle rocce nn è detto che tu riesca a vederla. Il mitrax potrebbe essere il prossimo passo della cicala se è grossa


mercatinoacquario

Giosco
07-11-2017, 13:22
Ciao. Ma la cicala l' hai vista? Te lo chiedo perché gli schiocchi li fa anche l' alpheus...Lo avevo nella vecchia vasca e dopo un paio di appostamenti notturni l' ho visto. Quando ho smontato l' acquario è uscito e l' ho messo nel nuovo.

Rapu84
07-11-2017, 14:06
O magari è un pistolero


mercatinoacquario

Giosco
07-11-2017, 14:29
Si, esatto... L' alpheus è proprio il gambero pistolero

Vegeta82
07-11-2017, 14:55
io ho avuto l'alpheus detto "gambero pistolero" e mai tale soprannome fu più appropriato... lancia degli spari pazzeschi!!!!

comunque se è una cicala te ne accorgerai prima o poi perchè il mitrax sarà il suo futuro pasto (a patto che la cicala sia abbastanza grande da predarlo)

ALGRANATI
07-11-2017, 22:27
non è detto che sia una cicala killer ma potrebbe essere benissimo che il mitrax stia alla larga dalle rocce proprio a causa della cicala.

met
08-11-2017, 08:48
non è detto che sia una cicala killer ma potrebbe essere benissimo che il mitrax stia alla larga dalle rocce proprio a causa della cicala.

Nel we provvederò a smontare roccia per roccia, in effetti il mitrax sta da due giorni a correre davanti al vetri come se volesse scappare dalla vasca!