PDA

Visualizza Versione Completa : Come sterminare DISCOSOMI



Tony73
09-11-2017, 12:46
Ciao

Sono infestato da DISCOSOMI, qualche centinaio.
Ieri ho scoperto acanthastrea mezza soffocata.

Come posso sterminarli defintivamente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vegeta82
09-11-2017, 12:57
bella rogna...

se sono qualche centinaio la vedo dura...

periocillin
09-11-2017, 13:01
ho avuto il tuo stesso problema, ne siringavo una decina al giorno con aceto, ne basta pochissimo.
lo infili con l'ago e ne inietti poco

Tony73
09-11-2017, 13:17
ho avuto il tuo stesso problema, ne siringavo una decina al giorno con aceto, ne basta pochissimo.
lo infili con l'ago e ne inietti pocoE ne sei uscito definitivamente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
09-11-2017, 13:58
vendi le rocce...

periocillin
09-11-2017, 15:48
E ne sei uscito definitivamente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

non del tutto ma poi siringhi 3 o 4 a settimana che si riformano, non riuscirai mai ad uscirne visto che č praticamente impossibile siringare quelli in mezzo alle rocce

Tony73
09-11-2017, 15:52
non del tutto ma poi siringhi 3 o 4 a settimana che si riformano, non riuscirai mai ad uscirne visto che č praticamente impossibile siringare quelli in mezzo alle rocceComuqnue....
Aceto bianco bollente in siringa da 5ml

Giusto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
09-11-2017, 17:02
Occhio che l aceto alimenta i batteri

Batty
09-11-2017, 20:48
Smonta fidati....ci siamo passati tutti con infestazioni da discosomi e xenia....errori di colui che vuole partire con la vasca con coralli “facili”

ALGRANATI
09-11-2017, 22:48
togli le rocce infestate e vendile......fai prima con meno rischi

periocillin
12-11-2017, 09:06
Aceto freddo

Ubaccu
15-11-2017, 01:10
togli le rocce infestate e vendile......fai prima con meno rischi

Cosi chi le comprs si troverį rocce infestate non mi pare corretto....piuttosto togli le rocce infestate e le secchi e le vendi o secche e non infestate o le riutilizzi tu

tirador
15-11-2017, 09:25
Basta dirlo magari c č chi le compra proprio per i dischi

periocillin
15-11-2017, 10:56
Cosi chi le comprs si troverį rocce infestate non mi pare corretto....piuttosto togli le rocce infestate e le secchi e le vendi o secche e non infestate o le riutilizzi tu

sicuramente matteo intende di vendere le rocce con i discosomi a chi vuole i discosomi !

Ubaccu
15-11-2017, 15:42
sicuramente matteo intende di vendere le rocce con i discosomi a chi vuole i discosomi !

Ok ma se si parla di infestazione di discosomi non sono pił rocce utili ma dannose per chi le acquista ,perchč avrebbero lo stesso problema , per me. Fa prima a seccarle e venderle morte da ripopolare altrimenti pulirle e provare a venderle

Io sinceramente se dovessi comprare delle rocce fresche da qualcuno e mele da infestate da discosomi ci penso 1000 volte prima di comprarle sapendo i problemi che potrebbero causare ad altri coralli...

periocillin
15-11-2017, 15:44
Ok ma se si parla di infestazione di discosomi non sono pił rocce utili ma dannose per chi le acquista ,perchč avrebbero lo stesso problema , per me. Fa prima a seccarle e venderle morte da ripopolare altrimenti pulirle e provare a venderle

Io sinceramente se dovessi comprare delle rocce fresche da qualcuno e mele da infestate da discosomi ci penso 1000 volte prima di comprarle sapendo i problemi che potrebbero causare ad altri coralli...

molti cercano i discosomi e sperano in rocce cosi. io ne ho venduti moltissimi prima di iniziare a siringarli

Ubaccu
15-11-2017, 15:45
molti cercano i discosomi e sperano in rocce cosi. io ne ho venduti moltissimi prima di iniziare a siringarli

O ripeto io ho avuro in passato discosomi che mi hanno bruciato lps e se dovessi comprare rocce non le prendo infestate da discosomi poi ognuno fa quel che gli pare

Ricky mi
15-11-2017, 16:00
ragazzi ognuno č libero di fare quello che vuole...
se si mette un annuncio con scritto rocce piene di discosomi...so benissimo quello che sto comprando.
e se non lo so, sono un coglione che non mi informo prima!

io sto creando una vasca di molli e se i discosomi sono belli me la comprerei si una roccetta.

dipende tutto da quello che si vuole!
msn003

periocillin
15-11-2017, 16:12
ragazzi ognuno č libero di fare quello che vuole...
se si mette un annuncio con scritto rocce piene di discosomi...so benissimo quello che sto comprando.
e se non lo so, sono un coglione che non mi informo prima!

io sto creando una vasca di molli e se i discosomi sono belli me la comprerei si una roccetta.

dipende tutto da quello che si vuole!
msn003

appunto, io avevo i disco rosso fuoco e sono andati a ruba

Ubaccu
15-11-2017, 17:52
ragazzi ognuno č libero di fare quello che vuole...
se si mette un annuncio con scritto rocce piene di discosomi...so benissimo quello che sto comprando.
e se non lo so, sono un coglione che non mi informo prima!

io sto creando una vasca di molli e se i discosomi sono belli me la comprerei si una roccetta.

dipende tutto da quello che si vuole!
msn003


Be pvvio ognuno č libero di fare quello che si vuole e l’ho anche scritto mi pare o no

Tene
15-11-2017, 18:37
Io se le rocce infestate non sono la maggior parte di quelle in vasca le farei bollire seccare e le rimetterei in vasca.
Massima resa con la minima spesa

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
15-11-2017, 20:43
Cosi chi le comprs si troverį rocce infestate non mi pare corretto....piuttosto togli le rocce infestate e le secchi e le vendi o secche e non infestate o le riutilizzi tu



Ma che stai dicendo????

TUTTI i negozi online vendono a CARO prezzo rocce con discosomi.

io le vendo e sono scorretto?? non le deve mica vendere sottobanco nascondendo i discosomi.
deve proprio vendere i discosomi.

GROSTIK
15-11-2017, 20:55
le compro io le spacco e vendo talee di discosomi .... smoking

ALGRANATI
15-11-2017, 21:04
:-8

Tene
15-11-2017, 22:23
Ma che stai dicendo????

TUTTI i negozi online vendono a CARO prezzo rocce con discosomi.

io le vendo e sono scorretto?? non le deve mica vendere sottobanco nascondendo i discosomi.
deve proprio vendere i discosomi.Vendono a caro prezzo anche quelle con myrionema.
Visto peraonalmente 30 euro una roccetta come un pugno. hahahahahaha

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Ubaccu
15-11-2017, 22:34
Ma che stai dicendo????

TUTTI i negozi online vendono a CARO prezzo rocce con discosomi.

io le vendo e sono scorretto?? non le deve mica vendere sottobanco nascondendo i discosomi.
deve proprio vendere i discosomi.

No scusa un utente chiede aiuto perchč ha le rocce infestate di discosomi che gli bruciano /soffocano i coralli

E la risposta č vendile? Cosi il povere neofita che le compra si ritroverą con lo stesso problema magari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anto_69
15-11-2017, 22:38
Mi associo al coro, sono 12 anni che me li tiro dietro e non sono mai riuscito ad eliminarli del tutto in un modo o nell'altro T O R N A N O ! ! !cute_smiley19
Comunque vedo che ci sono parecchi appassionati che li comprano e anche a caro prezzo. Quindi se ti capita, basta dire come stanno le cose e magari riesci far qualche euro.

ALGRANATI
16-11-2017, 22:52
No scusa un utente chiede aiuto perchč ha le rocce infestate di discosomi che gli bruciano /soffocano i coralli

E la risposta č vendile? Cosi il povere neofita che le compra si ritroverą con lo stesso problema magari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Un utente chiede come risolvere e io gli dico.....VISTO CHE C'č UNA MAREA DI GENTE CHE COMPRA ROCCE DI DISCOSOMI A CARO PREZZO....... Vendile a qualcuno che le cerca e con i soldi presi, ti compri rocce nuove......cosa non ti č chiaro del mio discorso???

Immagino che non hai mai conosciuto nessuno che compra discosomi vero???

ma dai, stai facendo un discorso del cazzo.

Ubaccu
16-11-2017, 23:40
Un utente chiede come risolvere e io gli dico.....VISTO CHE C'č UNA MAREA DI GENTE CHE COMPRA ROCCE DI DISCOSOMI A CARO PREZZO....... Vendile a qualcuno che le cerca e con i soldi presi, ti compri rocce nuove......cosa non ti č chiaro del mio discorso???

Immagino che non hai mai conosciuto nessuno che compra discosomi vero???

ma dai, stai facendo un discorso del cazzo.


Ok discorso del cazzo chiuso!!!!!

ALGRANATI
17-11-2017, 08:32
come vuoi