PDA

Visualizza Versione Completa : Di che corallo si tratta?



Alepip
24-11-2017, 19:01
Da sotto una roccia fa capolino questo corallo che ha tutta l'aria di un sarco in cerca di luce. Sarà al massimo 3 cm. È lui?
Saluti34040

Tene
24-11-2017, 19:12
Direi di si

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Alepip
24-11-2017, 19:46
Direi di si

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Quanto mi piace quando vedo nuove creature spontanee nella mia vasca

ialao
24-11-2017, 19:51
si.un saluto

ALGRANATI
24-11-2017, 21:28
si è un sarco.

Alepip
25-11-2017, 08:23
La cosa strana è che di una vafietà diversa dall’altro che acquistai tempo fa. A differenza del primo, questo ha i polipi lunghi che si diramano alle estremità in più punte. Forse a causa del fatto che è nato al buio e sta vedendo un pò di luce adesso, è quasi bianco.

Franco68
25-11-2017, 08:59
La cosa strana è che di una vafietà diversa dall’altro che acquistai tempo fa. A differenza del primo, questo ha i polipi lunghi che si diramano alle estremità in più punte. Forse a causa del fatto che è nato al buio e sta vedendo un pò di luce adesso, è quasi bianco.

Be dagliela un po' di luce

Alepip
25-11-2017, 09:57
Be dagliela un po' di luce

Ci ho pensato, ma è attaccato sotto una roccia bassa. Dovrei spostare più rocce o tagliarlo. Adesso riesce a fare capolino tra due rocce ed un po’ di luce la prende. Se lo taglio che succede?

Franco68
25-11-2017, 13:58
Nulla il sarco lo puoi tranquillamente taleare, ma sarebbe un peccato

ALGRANATI
25-11-2017, 22:28
potrebbe anche essere che era attaccato alle rocce che ti hanno venduto

Alepip
26-11-2017, 09:27
potrebbe anche essere che era attaccato alle rocce che ti hanno venduto

Può darsi ma si tratta di rocce della vecchia vasca. Questo corallo si trova attaccato su questa roccia da almeno 4 mesi. Nella vecchia vasca stava in un anfratto in penombra e mi sembrava dapprima una spugna, perchè privo di polipi visibili, poi ha uscito solo i polipi senza gambo, rimanendo inalterato fino al trasloco di casa e vasca, circa 50 giorni fa. Sembrava uno di quei molli infestanti tipo sansibia.
A trasloco fatto, ho messo la roccia sotto le altre, non l’ho volutamente tolto, pensando che se avesse avuto la forza e le condizioni sarebbe cresciuto, altrimenti non avrei pianto per la perdita. Da qualche giorno ha messo su un gambo (in realtà sembrano due gambi affiancati), portando la parte superiore dal buio alla luce, estroflettendo questi polipi lunghi e a fiore.
È molto più bello del sarco che ho comprato, spero cresca, ma ho deciso di non tagliarlo visto che sta uscendo allo scoperto da solo.