PDA

Visualizza Versione Completa : Partenza Triton "altri metodi"



lele06
26-11-2017, 21:24
Buonasera a tutti oggi ho acquistato i quattro flaconi della triton ho preso la serie altri metodi avendo io um dsb e nn avendo il filtro ad alghe come richiede il metodo puro.
La mia domanda é avendo una vasca da circa 100 litri inizio con dosaggio di 2ml di ogni prodotto, la domanda é visto che dovró dosare appunto solo 2ml al giorno lo divido in due dosaggi giornalieri da 1ml o ne faccio solo uno da 2ml intervallando di un'ora tra ogni prodotto come da suggerimento della guida?

periocillin
27-11-2017, 12:05
Buonasera a tutti oggi ho acquistato i quattro flaconi della triton ho preso la serie altri metodi avendo io um dsb e nn avendo il filtro ad alghe come richiede il metodo puro.
La mia domanda é avendo una vasca da circa 100 litri inizio con dosaggio di 2ml di ogni prodotto, la domanda é visto che dovró dosare appunto solo 2ml al giorno lo divido in due dosaggi giornalieri da 1ml o ne faccio solo uno da 2ml intervallando di un'ora tra ogni prodotto come da suggerimento della guida?
se hai dosometricheche lo permettono fai sempre 6 dosaggi per ogi prodotto e mantieni stabile la triade h24

lele06
27-11-2017, 18:06
A farli potrei anche farli 6 dosaggi ma con un quantitativo cosí basso come faccio

periocillin
27-11-2017, 19:07
le mie dosometriche dosano da 0.01ml

lele06
27-11-2017, 19:27
Ok io ho la ati che come detto in altro post nella sezione "tecnica " nn ho le istruzioni quindi nn só quanto é il minimo che dosano ,quando vado a programmarle ho una cifra a quattro zero quindi essendo l'unitá di misura in ml immaggino che lo 0001 é 1ml e 1000 é un litro o sbaglio?? Qualcuno che usa le ati puó aiutarmi a me nn sembra che ci sia la possibilità di mettere meno di 1 ml

CIR2000
28-11-2017, 15:05
Ciao anche io ho una vasca di 100lt netti ed utilizzo gli stessi prodotti... trovo siano ottimi... io preparo taniche da un litro con 800ml di acqua di osmosi e 200 ml di prodotto per ogni flacone Triton. Ed ho dettato le dosometriche ogni 8 ore dosando 10ml ad ogni erogazione.

Logicamente in 10ml avrai 8 parti di acqua e 2 di prodotto. Utilizzo questo sistema in quanto le dosometriche hanno sempre margini di errore e pertanto in questo modo li vai a limitare.

Considera che la mia vasca ha un po’ di coralli ma non è pienissima ed il consumo è di 6ml al giorno di prodotto puro. Parti da 2ml come consigliano loro e poi ti regoli con il KH.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

lele06
28-11-2017, 15:16
Ok ma io uso i prodotti nuovi quelli che nn bisogna diluire sono giá diluiti e piú concentrati dei precedenti cmq oggi testo il kh e vedo dopo un giorno come sono i valori

CIR2000
28-11-2017, 16:00
Anche io uso quelli... ma il problema che con vasche piccole non riesci a dosare quantità molto piccole... specialmente con dosometriche che non siano passo/passo. Comunque anche Triton lo consiglia di diluirli per evitare errori


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

periocillin
29-11-2017, 10:28
secondo me la soluzione migliore è spendere un po di piu e prendere una dosometrica "seria"
io non li diluirei mai

CIR2000
29-11-2017, 11:35
secondo me la soluzione migliore è spendere un po di piu e prendere una dosometrica "seria"
io non li diluirei mai

Condivido che con delle buone dosometriche si diminuiscono gli errori... anche se non li si eliminano... specialmente su piccoli dosaggi.

Non condivido il non doverli diluire... non è plutonio quello che mettiamo in vasca ed anche se lo si diluisce con acqua osmotica cosa vuoi che possa accadere.

Io li utilizzo da circa un anno diluiti senza alcun problema. Inoltre anche Triton lo consiglia in caso di bassi dosaggi in quanto gli errori delle dosometriche creano maggiori danni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

periocillin
29-11-2017, 13:03
Condivido che con delle buone dosometriche si diminuiscono gli errori... anche se non li si eliminano... specialmente su piccoli dosaggi.

Non condivido il non doverli diluire... non è plutonio quello che mettiamo in vasca ed anche se lo si diluisce con acqua osmotica cosa vuoi che possa accadere.

Io li utilizzo da circa un anno diluiti senza alcun problema. Inoltre anche Triton lo consiglia in caso di bassi dosaggi in quanto gli errori delle dosometriche creano maggiori danni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

se li diluisci li devi muovere spesso altrimenti si ridividono dall'acqua non dosi sempre la stessa soluzione (me lo hanno detto quelli di triton)

CIR2000
29-11-2017, 15:10
se li diluisci li devi muovere spesso altrimenti si ridividono dall'acqua non dosi sempre la stessa soluzione (me lo hanno detto quelli di triton)

Anche se non li diluisci hai lo stesso problema in quanto andrebbero comunque agitati. Comunque io li utilizzo da anni e un litro (200ml di prodotto + 800ml di acqua) mi dura 30gg e non ho mai avuto variazione dei valori. Pertanto non classificherei la diluizione come un problema...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

periocillin
29-11-2017, 15:30
Anche se non li diluisci hai lo stesso problema in quanto andrebbero comunque agitati. Comunque io li utilizzo da anni e un litro (200ml di prodotto + 800ml di acqua) mi dura 30gg e non ho mai avuto variazione dei valori. Pertanto non classificherei la diluizione come un problema...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

se non li diluisci non serve , sempre detto da triton

CIR2000
29-11-2017, 16:12
se non li diluisci non serve , sempre detto da triton

Non so che dirti ma a me hanno detto il contrario... comunque sul loro manuale è scritto che possono essere diluiti... vedi foto allegata. Comunque ognuno proceda come meglio creda.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/0ab157602a88921bd9f4e5b8530237e6.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

periocillin
29-11-2017, 16:16
Non so che dirti ma a me hanno detto il contrario... comunque sul loro manuale è scritto che possono essere diluiti... vedi foto allegata. Comunque ognuno proceda come meglio creda.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/0ab157602a88921bd9f4e5b8530237e6.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

si non dico che non puoi diluirli, ti dico che loro mi hanno detto che è meglio di no.