PDA

Visualizza Versione Completa : Stringosus



Golia80
28-11-2017, 21:34
Raga da tre settimane ho inserito il pesce in questione, ormai è completamente smagrito.
Ho provato di tutto dal granulare ai fiocchi pellets e 4 tipi di congelato, ho notato che unica cosa che mangia sono le artemie.
Che faccio do solo artemie o insisto ad alternare tutto finché non si abitua?
Mi dispiace vederlo così magro, ormai tre giorni che do solo artemie congelate e liofilizzate.
Grazie ciao

ivoreef
28-11-2017, 22:14
le artemie sono un alimento povero per lui, inquinano solo la vasca bel problema mmmm

Golia80
28-11-2017, 22:39
le artemie sono un alimento povero per lui, inquinano solo la vasca bel problema mmmm

Non so che fare pur di fargli mangiare qualcosa do solo quelle

Ricky mi
29-11-2017, 08:26
se mangia solo quelle...butti vi l'acqua di scongelamento che è inquinatissima.
le arricchisci con aglio e vitamine in modo da dare un po di "sostanza" a quel cibo povero.

poi ogni tanto provi a mischiarle con il cibo secco.

hai provato l'artemia liofilizzata?

Giosco
29-11-2017, 09:31
Ciao. Anche il mio strigosus per un po' non ha mangiato. Sono riuscito a " sbloccarlo" con le alghe nori prese al supermercato (quelle per il sushi). Ha funzionato in precedenza anche col flavescens. Prova ad incastrare un pezzo di alga fra le rocce.

periocillin
29-11-2017, 09:43
il mio mangia pure i sassi tranne le alghe :114-19:

Golia80
29-11-2017, 12:52
se mangia solo quelle...butti vi l'acqua di scongelamento che è inquinatissima.
le arricchisci con aglio e vitamine in modo da dare un po di "sostanza" a quel cibo povero.

poi ogni tanto provi a mischiarle con il cibo secco.

hai provato l'artemia liofilizzata?

Acqua si la sciacquo sempre più e più volte, aglio posso aggiungerlo senza problemi che tanto lo facevo già con il secco.
Vitamine cosa intendi? Dove le prendo tipo anche in farmacia o negozio specializzato?

- - - Aggiornato - - -


Ciao. Anche il mio strigosus per un po' non ha mangiato. Sono riuscito a " sbloccarlo" con le alghe nori prese al supermercato (quelle per il sushi). Ha funzionato in precedenza anche col flavescens. Prova ad incastrare un pezzo di alga fra le rocce.

Provato anche con le alghe nori ma non se le fila, questa sera provo a sbriciolarle.
Il fatto che il resto lo assaggia e poi lo sputa invece con le nori gira al largo.

- - - Aggiornato - - -


il mio mangia pure i sassi tranne le alghe :114-19:

:-8

Almeno non smagrisce, il mio si le alghe le mangia anche ma non bastano sicuramente.
In compenso mi stanno esplodendo i pagliacci e hepatus

- - - Aggiornato - - -


se mangia solo quelle...butti vi l'acqua di scongelamento che è inquinatissima.
le arricchisci con aglio e vitamine in modo da dare un po di "sostanza" a quel cibo povero.

poi ogni tanto provi a mischiarle con il cibo secco.

hai provato l'artemia liofilizzata?

Scusa si sì alterno artemie congelata con liofilizzata.
Mi sembra anche parecchio chiaro può essere un problema? È molto piccolo sarà 4 cm

ALGRANATI
29-11-2017, 19:58
io gli lascerei sempre a disposizione attaccate a un sasso, le alghe nori...... e poi al posto delle artemie gli darei il mysis, molto più sostanzioso.

Golia80
29-11-2017, 21:42
io gli lascerei sempre a disposizione attaccate a un sasso, le alghe nori...... e poi al posto delle artemie gli darei il mysis, molto più sostanzioso.

Ho molletta con ventosa può andare bene ugualmente attaccata al vetro?
Do anche il mysis assieme alle artemie, mezza e mezza. Prova anche a mangiarlo ma è troppo grosso e vedo che si attacca alla bocca e non riesce a mangiarlo.
Ho anche pensato che piluccando su una roccia abbia preso un vermocane e gli sia rimasto qualcosa in bocca perché inizialmente piluccava di più, ora lo vedo molto restio è spaventato.

ALGRANATI
29-11-2017, 21:50
ma va....lascialo in pace e lasciagli cibo.....meglio la roccetta

Golia80
29-11-2017, 22:08
Ok vedo di incastrarla in una roccia.
Grazie

AndreaC
30-11-2017, 14:14
il mio a suo tempo è stato due settimane nascosto tra le rocce, poi ha iniziato a mangiare artemia, adesso a seconda di come gli gira mangia o le scaglie o il granulato
le alghe nori le mangia solo frantumate, se le lascio intere ha il terrore

Golia80
30-11-2017, 19:38
Niente andato nell'aldilà!
Non so è il secondo pesce che inserisco e fa la stessa fine nella stessa maniera, a questo punto mi sento di dire che la colpa sia dell'hepatus anche perché inizialmente girava e mangiava sulle rocce, invece ultima settimana si vedeva raramente, era fuggitivo come se fosse successo qualcosa.
L'hepatus ho provato a toglierlo con trappola, con amo, retino lasciamo perdere...
Sono molto tentato di smontare per prenderlo.

ALGRANATI
30-11-2017, 20:59
di notte dove dorme?

ALGRANATI
30-11-2017, 21:17
da quanto tempo l'avevi in vasca?

Golia80
30-11-2017, 22:45
da quanto tempo l'avevi in vasca?

Dormiva tra le rocce ed era in vasca da 3 settimane e 1/2

Golia80
01-12-2017, 00:02
Può anche essere stato cryptocarion perché comunque aveva pure lui puntini bianchi

ALGRANATI
01-12-2017, 22:20
secondo me cianuro.......non mangiava....è schiattato così