PDA

Visualizza Versione Completa : Ricordea florida o yuma?



Phregna
01-12-2017, 14:18
Come da titolo, secondo voi cos’é quella cerchiata?
34177

Munt
01-12-2017, 14:46
Come da titolo, secondo voi cos’é quella cerchiata?
34177
Paragonandole alle mie io direi Yuma.....prova aspettare pareri da altri!!!!

ALGRANATI
01-12-2017, 22:27
yuma

Phregna
02-12-2017, 09:30
Aggiudicato allora

Alex_Milano80
02-12-2017, 14:26
io ho due Ricorda yuma e rispetto alle florida riesco ad alimentarle direttamente con pezzetti di bianchetti ( pesce ghiaccio che do da mangiare ai kauderni ). Sono lente a mangiare e credo sia possibile solo perché in questo momento non ho gamberetti in vasca :-)

Però le ricorda yuma si stanno moltiplicando che è un piacere :)

GiòReef
02-12-2017, 17:48
Ciao

https://youtu.be/_ug9aQFkYBo

Questo video da alcune indicazioni.

ALGRANATI
02-12-2017, 21:13
io ho due Ricorda yuma e rispetto alle florida riesco ad alimentarle direttamente con pezzetti di bianchetti ( pesce ghiaccio che do da mangiare ai kauderni ). Sono lente a mangiare e credo sia possibile solo perché in questo momento non ho gamberetti in vasca :-)

Però le ricorda yuma si stanno moltiplicando che è un piacere :)

Alex.....pensa che io non sono MAI riuscito a mantenerle....mi sono sempre morte.

Alex_Milano80
03-12-2017, 14:37
Alex.....pensa che io non sono MAI riuscito a mantenerle....mi sono sempre morte.

Nella precedente vasca (il picoreef) morivano anche a me. Me ne avevi regalata una bellissima che è lentamente regredita. Ora che ho una vasca trascurata che sembra un refugium addirittura si moltiplicano. Prima avevo luce a LED, ora ho 4 T5 da 24 watt su 65 litri con una colonna d'acqua di 23 cm, e zone d'ora laterali in cui le Ricodea yuma sembrano proliferare, e anche i Palythoa e Zoanthus si sono ingrossati.
Gli unici Led che ho ora sono una easyled deep blue ma è spenta quasi tutto il giorno la accendo io la sera quando sono in casa per godere delle fluorescenze. ALGRANATI sai il mio vecchio discorso sui "puristi degli SPS"... un po per moda e un po per i modelli che si seguono le nostre vasche sono quasi tutte "dedicate" agli SPS e alle loro esigenze dove gli LPS si adeguano e i molli si arrangiano.
La crisi economica ha obbligato a provare gestioni low cost a scapito degli SPS e alla riscoperta di un mondo di alternative. Nessun animale è difficile se allevato nelle condizioni in cui vive in natura, ma l'oceano è immenso e le nostre vasche riproducono un biotopo alla volta, o ci riescono inconsapevolmente.

ALGRANATI
03-12-2017, 20:13
vero, in effetti nella mia vaschina nel box, i molli stanno benissimo e non hanno nessun problema.

Phregna
04-12-2017, 11:27
Ciao

https://youtu.be/_ug9aQFkYBo

Questo video da alcune indicazioni.

Per colpa di questo video avevo dubbiyes