PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per il mio primo nano reef...



andrea93
11-12-2017, 18:23
ciao a tutti sono nuovo nel forum, essendo in procinto del mio primo acquario marino vorrei qualche consiglio. Ho un acquario wave box 45x28x30H vorrei adottare il metodo naturale, con cambi d'acqua settimanali..quindi vi chiedo 6 kili di rocce vive vanno bene??? Per l illuminazione vorrei prendere una al prime hd..va bene questa plafo per coprire la superficie della vasca e allevare molli per iniziare, e magari facendo un po di esperienza un domani avere anche coralli duri???? Il sale red sea coral pro com'é?? altra cosa importante quali sono i test piu importanti da avere e da controllare??
Queste sono alcune delle mille domande che ho in testa :confused:..se avete qualche consiglio su come gestire al meglio sono tutto orecchie...graziee:114-29::114-29:

dr.jekyll
11-12-2017, 19:09
La luce va bene per i molli lps ed sps.

Rivedrei un po' le dimensioni della vasca se è possibile cercando di farla un po' più larga

Come rocce, non potendo inserire pesci potresti anche usare qualche kg in meno

il sale è buono.

Come test da avere assolutamente NO3, Ca, Kh

il sale da te citato è buono

andrea93
11-12-2017, 20:16
Grazie per i chiarimenti, il metodo naturale va bene per me che sono alle prime armi???

dr.jekyll
11-12-2017, 20:26
Grazie per i chiarimenti, il metodo naturale va bene per me che sono alle prime armi???Si va bene, basta prendere la cosa con la giusta componente di serietà.

Certo gestire una vasca di cento litri com sump e skimmer sarebbe più semplice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk