PDA

Visualizza Versione Completa : mp40 QD RUMOROSE



periocillin
12-12-2017, 10:50
ma solo a me quando vanno al massimo sono rumorose?

Alexfdl
12-12-2017, 11:18
No noooo....anche a me, che poi dipenda dalla concezione che uno ha di "rumore" ok, per me che ho la fissa le sento bene, tant'è che addirittura mi sono procurato pure i cuscinetti interni per provare a cambiarli ma ancora non mi sono messo a farlo.

periocillin
12-12-2017, 12:47
tutti dicevano che erano silenziosissime, mi è cambiato pochissimo rispetto alle vecchie

gthunder69
12-12-2017, 14:47
buono a sapersi... mi tengo la mia wes

mauroreef
12-12-2017, 15:06
io le ho al massimo o quasi e sono silenti.
hai controllato il magnete (wet side)? perchè a me una mp10 era diventata insopportabile, ed era il magnete che si era spanato... gonfiandosi

periocillin
12-12-2017, 15:10
buono a sapersi... mi tengo la mia wes

se non fa troppo rumore o se non la usi al massimo tieni la wes

Batty
12-12-2017, 15:17
Verifica se il magnete della wet side è bombato....nel caso andrà sostituito prima che si apra

ialao
12-12-2017, 15:21
Le Mp 40 non le ho mai sentite.la Mp 10qd e notevolmente più silenziosa delle versioni precedenti che ho avuto.sia controllerà blu le primissime sia controllerà bianco.un saluto

periocillin
12-12-2017, 15:26
Verifica se il magnete della wet side è bombato....nel caso andrà sostituito prima che si apra

controllato , lo faccio una volta al mese quando le pulisco, honno sempre fatto rumore al massimo

Batty
12-12-2017, 15:28
controllato , lo faccio una volta al mese quando le pulisco, honno sempre fatto rumore al massimo

Strano....io ho appena cambiato la wetside appunto per il motivo citato sopra....silenziosissima ora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
12-12-2017, 15:46
Strano....io ho appena cambiato la wetside appunto per il motivo citato sopra....silenziosissima ora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che ne so, hanno pochi mesi

ivoreef
12-12-2017, 19:00
comprato altra mp40qd qualche giorno fa ne ho 2 e ho provato a tirarle al massimo e per ora sono silenziose

maXXe
13-12-2017, 20:48
Strano....io ho appena cambiato la wetside appunto per il motivo citato sopra....silenziosissima ora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove hai comprato la wet-side/magnete?

Batty
14-12-2017, 02:07
Dove hai comprato la wet-side/magnete?

Ciao,da Roberto zoominimarket

peppe
14-12-2017, 17:43
anche le mie se messe al massimo sono rumorose se tengo fisse al massimo appunto.. già dal terzultimo non si sentono..potete spiegarmi come faccio a vedere questo magnete? quando le pulisco io apro solo la ghiera, ma non riesco a smontarle ulteriormente..

periocillin
15-12-2017, 09:30
anche le mie se messe al massimo sono rumorose se tengo fisse al massimo appunto.. già dal terzultimo non si sentono..potete spiegarmi come faccio a vedere questo magnete? quando le pulisco io apro solo la ghiera, ma non riesco a smontarle ulteriormente..

si smonta sganciando il coperchietto in fondo al wet dalla parte della ventola.
comunque sin da nuove hanno fatto sempre rumore al massimo, confermo al terzultimo non si sente

peppe
15-12-2017, 10:37
si smonta sganciando il coperchietto in fondo al wet dalla parte della ventola.
comunque sin da nuove hanno fatto sempre rumore al massimo, confermo al terzultimo non si sente

ma da che lato si deve tirare? verso la ventola o verso il basso? ho sempre provato ma sembrava come bloccato.. faccio abbastanza forza ma non viene via, e ogni volta desisto per paura di romperlo

periocillin
15-12-2017, 11:03
devi tirare veso la ventola, ci sono 3 dentini che escono dalla ghiera, vanno verso la ventola

peppe
15-12-2017, 11:21
devi tirare veso la ventola, ci sono 3 dentini che escono dalla ghiera, vanno verso la ventola

Ok allora tiravo nel verso giusto.. alla prossima pulizia ci provo

peppe
29-12-2017, 11:28
periocillin alla fine hai risolto il problema della rumorosità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
29-12-2017, 11:39
periocillin alla fine hai risolto il problema della rumorosità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no me le tengo cosi

peppe
29-12-2017, 11:46
Ma sono ancora in garanzia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
29-12-2017, 11:57
si

peppe
29-12-2017, 12:10
Le mie anche le porterei in assistenza se non fosse per il fatto che rimarrei senza una pompa di movimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mavitt66
29-12-2017, 12:55
Hai provato a spostare la wet side? Dovresti muoverla a pompa accesa “di fino”, p.es. micro spostamenti di un mm, in tutte le direzioni fino a quando non trovi quella meno rumorosa.
Se non riesci, prova a spostare di un po’ anche la Dry Side e riprovi con gli spostamenti della wet.

Io ho risolto molto così.

L’ultima spiaggia è ri-acquistare la wet side: ti costa meno dell’assistenza, soprattutto in termini di incazzature. L’assistenza Ecotech in Italia è uno scandalo (tempi assurdi e costi altissimi).

In ogni caso è una pompa rumorosa. La mia lo era anche da nuova. La tollero solo perché è in sala hobby. Lavora insieme ad una Tunze 6100 di sei anni, che invece è silenziosissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
29-12-2017, 13:03
Hai provato a spostare la wet side? Dovresti muoverla a pompa accesa “di fino”, p.es. micro spostamenti di un mm, in tutte le direzioni fino a quando non trovi quella meno rumorosa.
Se non riesci, prova a spostare di un po’ anche la Dry Side e riprovi con gli spostamenti della wet.

Io ho risolto molto così.

L’ultima spiaggia è ri-acquistare la wet side: ti costa meno dell’assistenza, soprattutto in termini di incazzature. L’assistenza Ecotech in Italia è uno scandalo (tempi assurdi e costi altissimi).

In ogni caso è una pompa rumorosa. La mia lo era anche da nuova. La tollero solo perché è in sala hobby. Lavora insieme ad una Tunze 6100 di sei anni, che invece è silenziosissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le tengo cosi e sticavoli comunque quiet un par di palle..... molto meglio la gyre

peppe
29-12-2017, 13:09
Hai provato a spostare la wet side? Dovresti muoverla a pompa accesa “di fino”, p.es. micro spostamenti di un mm, in tutte le direzioni fino a quando non trovi quella meno rumorosa.
Se non riesci, prova a spostare di un po’ anche la Dry Side e riprovi con gli spostamenti della wet.

Io ho risolto molto così.

L’ultima spiaggia è ri-acquistare la wet side: ti costa meno dell’assistenza, soprattutto in termini di incazzature. L’assistenza Ecotech in Italia è uno scandalo (tempi assurdi e costi altissimi).

In ogni caso è una pompa rumorosa. La mia lo era anche da nuova. La tollero solo perché è in sala hobby. Lavora insieme ad una Tunze 6100 di sei anni, che invece è silenziosissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti posso dire che io ne ho una ed e silenziosissima... ma forse dipende dall’alimentatore? Ho notato che quella rumorosa ha un alimentatore più grosso come specifiche dell’altra..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
29-12-2017, 13:11
Ti posso dire che io ne ho una ed e silenziosissima... ma forse dipende dall’alimentatore? Ho notato che quella rumorosa ha un alimentatore più grosso come specifiche dell’altra..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le tieni al 100% ?
a me fanno rumore solo quando stanno al massimo

peppe
29-12-2017, 13:14
Quella silenziosa anche al 100 non si sente... quella rumorosa inizia a sentirsi al terzo pallino prima del 100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivoreef
29-12-2017, 14:57
dovresti rompere le palle a chi te le ha vendute perché non dovrebbero fare rumore se ben allineate...

peppe
29-12-2017, 23:19
dovresti rompere le palle a chi te le ha vendute perché non dovrebbero fare rumore se ben allineate...

Magari all’anno nuovo le rimando indietro perché appunto sono in garanzia però mi rompe parecchio rimanere senza una pompa di movimento