PDA

Visualizza Versione Completa : Triton core7 e KH



mariolino87
12-12-2017, 17:39
Raga perdonatemi, con che frequenza posso aumentare i dosaggi? Dovrei raggiungere e mantenere KH8 come consigliano. Do 3 ml su 100 litri ma non riesco a superare KH 6. ok che lo do da soli 5 giorni, ma vorrei capire quando poter aumentare? Vorrei più che altro capire con che cadenza aumentare.. di giorno in giorno.. di settimana in settimana.. quanto spingere sul gas? smoking

mariolino87
12-12-2017, 18:04
mi sono auto rissposto raga.. ho trovato la guida sul loro sito! grazie comunque emoticon-00103-cool

CIR2000
13-12-2017, 16:00
Non devi portare la vasca a KH 8 con quei prodotti... ma devi prima stabilizzarla anche con dei buffer e poi inizi a somministrare il Triton. E poi ti regoli con il dosaggio in base a quanto perde o aumenta il KH


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

mariolino87
13-12-2017, 16:10
Ma sul sito la loro guida dice.. Aggiungi quotidianamente gli elementi. L'obiettivo è raggiungere e mantenere un'alcalinità di 8dKH. Inizia con una dose di 10 ml / 100 l di ciascuna delle quattro soluzioni Base Elements (1,2,3a e 3b). Continua a monitorare la tua alcalinità, se dopo un mese è ancora al di sotto di 8dKH aumenta gradualmente la dose di Base Elements fino a raggiungere il livello target

Nota: Base Elements è anche disponibile in una forma di super concentrato bilanciata ionicamente (7x) chiamata CORE7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIR2000
13-12-2017, 16:52
Devi mantenere KH8... con quei prodotti... ti dice di iniziare con dosi basse per evitare di andare oltre.

Praticamente quando sei a KH 8 metti 2 ml di prodotto e controlli il giorno seguente... se il prodotto lo metti con le dosometriche ricordati di controllare il KH poco prima della successiva erogazione altrimenti avrai un valore errato. Io ad esempio controllo il KH prima delle 9 del mattino in quanto alle 9 le dosometriche erogano il prodotto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

periocillin
13-12-2017, 17:14
Ma sul sito la loro guida dice.. Aggiungi quotidianamente gli elementi. L'obiettivo è raggiungere e mantenere un'alcalinità di 8dKH. Inizia con una dose di 10 ml / 100 l di ciascuna delle quattro soluzioni Base Elements (1,2,3a e 3b). Continua a monitorare la tua alcalinità, se dopo un mese è ancora al di sotto di 8dKH aumenta gradualmente la dose di Base Elements fino a raggiungere il livello target

Nota: Base Elements è anche disponibile in una forma di super concentrato bilanciata ionicamente (7x) chiamata CORE7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giustissimo

mariolino87
13-12-2017, 19:28
giustissimo

[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maXXe
27-12-2017, 16:34
In base alla tua esperienza consiglieresti il Tritono Core7 su una vasca da 100litri?
(la tua vasca è 100 litri, giusto?)

mariolino87
27-12-2017, 17:10
Ciao. Guarda io di esperienza ne ho davvero poca e senz’altro i ragazzi ti sapranno argomentare alla grande[emoji106]
Io posso dirti che con i soli cambi d’acqua non riuscivo proprio a starci dietro, la triade mi andava alla cazzo di cane. Inoltre ero stufo di buttar dentro litri di buffer tentando di riportarmi in linea coi valori. Premesso che non avevo mai smanettato con le integrazioni prima, non ho nemmeno dosometriche. Sono passato un giorno in negozio ed il mio amico mi ha consigliato di fare un test e di provare a seguire il triton. La vasca devo ammettere che girava già benino, quindi ho pensato di potenziare anche l’illuminazione (sono passato da due a quattro easyled) e di aggiungere anche varie frag per iniziare a farmi le ossa e devo dirti che sono soddisfatto. Vedremo più in là. Pensa che per il momento sto dando solo 2.5ml al giorno ed il KH me lo ritrovo 7 costantemente. Aumenterò nel tempo come protocollo in modo da raggiungere e mantenere 8.
Quindi si, io senz’altro lo consiglierei. Se posso darti un consiglio, fai anche il test prima, in modo da avere anche la certezza di seguire la strada più giusta. [emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIR2000
27-12-2017, 17:38
Io li utilizzo da un anno su 100lt netti. Avevo provato altri prodotti... ma i Triton li ho trovati in assoluto i migliori ! La mia vasca non è popolatissima... e comunque metto circa 6ml al giorno per ogni flacone. Logicamente con le dosometriche in due erogazioni... e diluendo i prodotti con acqua osmotica per avere una maggiore precisione nell’erogazione.

Alcune foto della vasca.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171227/efac39e8762be7cad77bb94f6a8cfecb.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171227/1d29dc0da81b8a8f8e1abe25fbb1960f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171227/6ef0773a603866685ab72bb4dd00a6c9.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

lele06
04-02-2018, 19:07
Buonasera scusate ma come ho giá scritto in un altro post ho anche io problemi a mantenre il kh a 8 nel senso che se mi concentro solo al raggiungimento e mantenimento del valore del kh il valore di calcio e magnesio mi schizzano alle stelle come si fá a avere tutti i parametri giusti??Ho l'impressione che magari il sistema funzioni bene su vasche che giá girano bene e soprattutto consumino calcio o in alternativa per vasche nuove nn bisogna tener conto del valore kh consigliato ma trovare un giusto equilibrio della triade,ad esempio se uno riesce ad avere calcio e magnesio nella norma con kh 6,5 7 pazienza poi piano piano che la vasca aumenta il consumo si cercherá di ottenere una triade con kh a 8 come consigliato

tau
04-02-2018, 23:18
Ciao, ho usato triton other metods su 2 vasche; nella prima ho rispettato le loro indicazioni e ho regolato le quantitá dei 4 integratori basandomi sul valore del kh tenendolo fisso a 8. Risultato: dopo qualche mese avevo calcio e magnesio fuori scala dei test e ho interrotto.
Sulla attuale vasca ho deciso di riprovare, questa volta con una procedura teoricamente sbagliata; mi sono regolato su calcio e magnesio, per il kh ho aggiunto un quinto canale della dosometrica per aggiungere bicarbonato quanto bastava per arrivare a kh 8.
Nel giro di qualche mese mi sono reso conto che questa integrazione supplementare era sempre minore, fino a non essere più necessaria. Adesso saranno 6 mesi che doso i 4 reagenti in parti uguali e la triade rimane bilanciata.
Non so se questa procedura sia giusta ma con me, per ora, ha funzionato.

lele06
04-02-2018, 23:34
Hai avuto lo stesso mio problema che per arrivare a 8di kh mi ritrovo calcio e magnesio fuori scala del test salifert quindi in sostanza cosa hai fatto hai sospeso il Triton e dosato solo un buffer?? Io al momento ho fatto questo ho spento le dosometriche e sto dosando solo un buffer in polvere per alzarlo e cercare di mantenerlo in questo modo nel frattempo controlleró anche il calcio e il magnesio se ritornano a livelli accettabili

tau
04-02-2018, 23:47
Con la mia prima vasca ho interrotto completamente le integrazioni del triton anche perché stavo giá preparandomi con la mia attuale vasca, per cui ho dosato manualmente con bicarbonato per quelle poche settimane che mi sono servite per far partire la vasca che ho adesso.

mariolino87
05-02-2018, 10:57
anche nel mio caso calcio e magnesio stanno un pelo più in alto, ma francamente io non ci sto sbattendo troppo la testa. A sto giro sto cercando di dare alla vasca solamente quel filo di integrazioni senza buttar dentro chissà che ml di robe..
Non sto nemmeno seguendo il metodo “da purista” stavolta, faccio anche qualche piccolo cambio d’acqua ogni tanto e devo dire che mi ci sto trovando.
Comunque sia potresti secondo me contattare triton ed avere tutte le risposte che cerchi[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lele06
05-02-2018, 13:53
Hanno una pagina fb??

mariolino87
05-02-2018, 18:52
Loro probabilmente si, ma io no quindi non so darti conferme[emoji23]
Tempo fa tramite il loro sito ho scambiato diverse mail, sono molto disponibili [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIR2000
05-02-2018, 20:52
Nel terzo post avevo suggerito di arrivare a KH 8 con i buffer in quanto il risultato finale portando la vasca a KH 8 con i tre prodotti porta inevitabilmente ad un innalzamento degli altri valori... ed abbassarli non è immediato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro