PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO URGENTE per ARM



rob57
17-12-2017, 09:51
Buongiorno a tutti. Sto per montare il secondo reattore di calcio, come ho detto in un altro post, ma non ho trovato la corallina che ho sempre usato (o meglio l'ho trovata ma a un prezzo assurdo, perché il negoziante sostiene che adesso ci vuole il CITES). Quindi ho preso l' ARM che non ho mai usato.
Adesso vi chiedo:
E' necessario lavarla con acido o fare lavaggi particolari (che io sappia no) ?
E' necessario mettere resine anti Po4 in uscita dal reattore (che io sappia no)?
E' necessario un settaggio particolare (tipo più bolle, meno bolle, ecc.)?
Altre cose da sapere?

arkturo
17-12-2017, 11:33
niente lavaggio ,niente resine, si dice che bisogna abbassare il ph,io ho solo usata quella quindi non so dire come è la corallina...

ivoreef
17-12-2017, 12:21
ciao guarda che la corallina io la trovo su Acquaticlife diverse grandezze e prezzo normale...

Franco68
17-12-2017, 15:02
L'arm la uso da alcuni anni, la sciacquo in acqua per togliere la polvere che c'è e poi la butto nel reattore, il caso.....oggi ho fatto così per caricarlo

ALGRANATI
17-12-2017, 19:23
corallna Jumbo di Acquaticlife....pezzi da 5 cm abbondanti....bellissima e costa poco.

mai messa in acido....una sciacquata e via.

Anto_69
18-12-2017, 00:07
Buongiorno a tutti. Sto per montare il secondo reattore di calcio, come ho detto in un altro post, ma non ho trovato la corallina che ho sempre usato (o meglio l'ho trovata ma a un prezzo assurdo, perché il negoziante sostiene che adesso ci vuole il CITES). Quindi ho preso l' ARM che non ho mai usato.
Adesso vi chiedo:
E' necessario lavarla con acido o fare lavaggi particolari (che io sappia no) ?
E' necessario mettere resine anti Po4 in uscita dal reattore (che io sappia no)?
E' necessario un settaggio particolare (tipo più bolle, meno bolle, ecc.)?
Altre cose da sapere?

Scusa per caso questa cosa ti e' stata detta ieri sera, intorno alle 18,00 da un noto negoziante di Catania? Te lo chiedo perche' in questo caso ho assistito, io sono entrato quando stavate dicendo del cites, pero' ho pensato che stavate parlando della sabbia viva. Ora pero' leggendo questo post non so se piangere o ridere, insomma ci vogliono fregare in tutti i modi. Non ho parole.

rob57
18-12-2017, 10:34
Scusa per caso questa cosa ti e' stata detta ieri sera, intorno alle 18,00 da un noto negoziante di Catania? Te lo chiedo perche' in questo caso ho assistito, io sono entrato quando stavate dicendo del cites, pero' ho pensato che stavate parlando della sabbia viva. Ora pero' leggendo questo post non so se piangere o ridere, insomma ci vogliono fregare in tutti i modi. Non ho parole.
Esattamente, indovinato. Ovviamente non l'ho presa.