PDA

Visualizza Versione Completa : Un pomeriggio intero a lottare contro le planarie.



Franco 1
17-12-2017, 23:03
Ragazzi non prendevo mai l'iniziativa perchè sapevo che era dura:114-53::114-53: disinfestare la mia vasca, però questo pomeriggio ho dovuto farlo.Ho iniziato il lavoro alle 15:00 e ho terminato alle 20:00 pulizie comprese, pena il divorzio:114-46:
Ho aspirato tantissime planarie"rosse" insieme a 250 LT d'acqua.Poi ho rimesso l'acqua nuova preventivamente preparata.Preparata la dose di Flatworm Exit versata in vasca dopo pochi minuti sorgevano e volavano per la vasca tantissime planarie.Con un retino a maglia fine ne ho tolte ancora tantissime. Le altre che non sono riuscito a togliere le ho lasciate ai mostri schiumatoi, che stanno schiumando tanta materia superpuzzolente, e 3KG di carbone in samp. Ho tanti pesci e non vorrei perderli.Penso di fare 3 trattamenti.Pensate che trà una settimana va bene il secondo?

Ricky mi
18-12-2017, 11:12
devi capire come reagiscono vasca e pesci....per capire se è tempo di un secondo trattamento...

Franco 1
18-12-2017, 15:08
Per adesso tutto bene

Ricky mi
18-12-2017, 16:35
i pesci di solito sono quelli che ne risentono di più
magari dagli un po di aglio insieme al cibo...
cosi li aiuti un pochino

ALGRANATI
18-12-2017, 22:13
anche secondo me, prima di fare il trattamento, ti devi accertare che i pesci siano in ottima situazione e che mangino correttamente.
io aspetterei una quindicina di giorni per il secondo e terzo trattamento in modo di beccare anche tutte le uova non ancora schiuse.

Franco 1
19-12-2017, 00:26
i pesci di solito sono quelli che ne risentono di più
magari dagli un po di aglio insieme al cibo...
cosi li aiuti un pochino


anche secondo me, prima di fare il trattamento, ti devi accertare che i pesci siano in ottima situazione e che mangino correttamente.
io aspetterei una quindicina di giorni per il secondo e terzo trattamento in modo di beccare anche tutte le uova non ancora schiuse.

Darò un po di aglio e vitamine giusto per mantenerli bene in forma. Ma oggi hanno mangiato regolarmente e sembra che stanno in buona salute.
Matteo tu dici di aspettare una quindicina di giorni? forse sicuramente ci sarà una schiusa delle uova.Quindi è inutile fare un secondo trattamento a breve, giusto? Il carbone quanti giorni lo lascio stare? Inoltre lo schiumatoio sta schiumando rosso tirando tutti i cadaveri.
Ragà ma queste planarie morte puzzano peggio dei cani morti.E' la prima volta che mi capita di dover affrontare questa esperienza in 20 anni di aquariologia

ALGRANATI
19-12-2017, 19:21
io aspetterei una quindicina di giorni almeno .....le uova che sono rimaste, schiudono.......e quando schiudono ammazzi ancora tutto fino a totale estinzione.