PDA

Visualizza Versione Completa : smagrire la vasca



Wishesmaster
09-06-2014, 12:48
Approfittandone nuovamente per ringraziare il team bastards ( ALGRANATI, Mauri, Acquatic Life, acron ) che ci ha fatto visita in sfizzera questo sabato..., e F55 per l'organizzazione, ed @Enzo 66 per l'ospitalità..., vorrei chiedervi come procedere esattamente per smagrire la vasca come suggerito in tale occasione...

Intanto io da sabato non sto dando cibo ai pesci..., però stamattina il mio bel Chilomycterus schoepfi (salvato dalla peste bubbonica un mese fa, e particolarmente apprezzato da Matteo) quasi mi saltò in braccio pur di mangiare...

Come procedo? ...inizio a diminuire progressivamente tipo alternando i giorni o do loro da mangiare direttamente ogni 3 giorni? ...e poi quanto: raziono anche la dose o dose normale ma solo ogni 3 dì?

...quali possibili conseguenze ci sono che dovrei tener d'occhio nello smagrimento? tipo i coralli ne potrebbero soffrire e li devo osservare?

...ad ogni modo per voi è facile dire di "smagrire la vasca"..., vorrei però vedere se voi foste i pesci della mia vasca quanto ne sareste felici... emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

cheers & thx.

Paolo Piccinelli
09-06-2014, 12:53
Io continuerei a dare pappa ai pesci come hai sempre fatto e aggiungerei un cucchiaino di fruttosio in sump giorno sì e giorno no... ma io non ho visto la vasca dal vivo, quindi non fidarti troppo.

ZON
09-06-2014, 15:14
smagrire la vasca non vuol dire far morire i pesci..aumenta le ore di luce e il flusso zeolite se non ce l'hai ...mettila

ALGRANATI
09-06-2014, 18:40
Poveri pesci.........non esiste smagrire la vasca non dando da mangiare ai pesci.
al massimo si tolgono pesci .


Per adesso io inizierei con il dargli un Pizzico di Granulare al giorno.
Elimina il surgelato, elimina tutto ciò che non sia Granulare.......al piccolino , vsito che mangia solo le artemie secche ...dagliele , poche e 1 volta al giorno

Wishesmaster
09-06-2014, 18:46
Poveri pesci.........non esiste smagrire la vasca non dando da mangiare ai pesci.
al massimo si tolgono pesci .


Per adesso io inizierei con il dargli un Pizzico di Granulare al giorno.
Elimina il surgelato, elimina tutto ciò che non sia Granulare.......al piccolino , vsito che mangia solo le artemie secche ...dagliele , poche e 1 volta al giorno

ah ecco..., allora capito un cazz io..., sarà il vino di Enzo o il caldo..., mi sembrava aveste detto di dar loro da mangiare solo ogni 3 giorni..., quindi do meno cibo e solo granulare e al chylo un po' di liofilizzata a pallini?

Acquatic Life
09-06-2014, 19:29
Quoto Matteo...non puoi non dagli la pappa ... alza le plafo del 5% e dai un pizzico di secco 1 volta al gg ... vedrai che si sistema emoticon-00103-cool ....

sistemato il reattore di CA ?!?!?!?!?!?!?!

Bisogna aumentare l'interscambio ... e le cose andrebbero meglio ...moooolto meglio :114-38:

best regards mr Yohn

emoticon-cartoon-013

F5
09-06-2014, 19:43
haha mo te la sei cercata ... preparati che mo sono mazzate emoticon-cartoon-013

V.

ALGRANATI
09-06-2014, 22:29
l'interscambio è il vero problema di quella vasca......

Wishesmaster
10-06-2014, 23:59
Quoto Matteo...non puoi non dagli la pappa ... alza le plafo del 5% e dai un pizzico di secco 1 volta al gg ... vedrai che si sistema emoticon-00103-cool ....

sistemato il reattore di CA ?!?!?!?!?!?!?!

Bisogna aumentare l'interscambio ... e le cose andrebbero meglio ...moooolto meglio :114-38:

best regards mr Yohn

emoticon-cartoon-013

Ok, sto dando poco granulare ai pesci..., riaggiornerò...!

Reattore sistemato kh in uscita 26...

Per
L'interscambio ho già capito come va a finire..., ma portatevi una vasca di sicurezza nel baule...!

F5
11-06-2014, 00:01
veniamo con l'autocisterna hahaha

luca1963
12-06-2014, 12:59
finalmente ho capito cosa vuol dire smagrire la vasca !!!!!

...o no? boh ....

comunque io rimango dell'idea che ci vorrebbe una sorta di vocabolario aquariologico ....