PDA

Visualizza Versione Completa : Diluire Nyos Coral Nectar e Aminos



CIR2000
25-12-2017, 21:26
Ciao a a tutti e Buon Natale,

Vista la mia gestione della vasca ormai molto “Wilde”... abitando all’estero... stavo pensando ad un sistema per poter utilizzare, anche in mia assenza gli unici due prodotti che ormai utilizzo da tempo. Infatti quotidianamente metto una una goccia di Nyos Coral Nectar ed una di Nyos Aminos.

Pensavo di utilizzare due dosometriche, che non utilizzo, che sono molto molto precise e mi permettono di dosare anche 1 ml al giorno senza grossi errori. Pertanto la mia idea era di diluire 100 gocce di prodotto (che equivalgono a 5 ml) in 95 ml di acqua osmotica e dosare appunto 1 ml al giorno.

I dubbi però sono:

- Il prodotto andrebbe conservato al fresco (in Sump ci sono sempre almeno 23 gradi)
- Agitare la soluzione ottenuta... (nelle istruzioni di entrambi i prodotti non viene menzionato di agitarli)... pertanto non so se diluendoli andrebbero agitati

Cosa ne dita ?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

ALGRANATI
25-12-2017, 21:44
per quanto riguarda l'agitarla, basta che ne metti un pochino in una provetta e la lasci qualche giorno ferma . dopo qualche giorno vedi se il prodotto è precipitato e a quel punto la tua idea non si potrà fare.

per quanto riguarda invece la temperatura, io penso che per un mesetto, tenerlo fuori dal frigo, non succede nulla

CIR2000
25-12-2017, 21:52
Bene provo a mettere qualche goccia in una provetta e verifico [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Batty
25-12-2017, 23:40
L’acqua ha un peso specifico diverso da questi liquidi...pertanto dovresti munire i contenitori con una sorta di agitatore,il prodotto addizionato all’osmosi o salirà a galla tipo macchia d’olio o precipiterà sul fondo