PDA

Visualizza Versione Completa : muffa maledetta .............



GROSTIK
26-12-2017, 20:41
34477
che palle msn033

ivoreef
26-12-2017, 21:21
se la vede la moglie hippo:sparta: vedi che danno che fanno sti acquariemoticon-cartoon-022

GROSTIK
27-12-2017, 08:09
l'ha già vista .... ma è Natale siamo tutti più buoni ... 8-)

Ricky mi
27-12-2017, 08:40
ma come mai camillo???
io mai avuto problemi di muffa...
non circola aria?

GROSTIK
27-12-2017, 09:31
è il secondo inverno in questa casa .... e quest'anno è allucinante .... images2MSYIAI5

Liferrari
27-12-2017, 10:04
Camillo, prova con quella base speciale antimuffa, costa un botto ma a me ha funzionato e non poco; e' una base con microgranuli di vetro. E poi aiutati con gli assorbi umidita classici

GROSTIK
27-12-2017, 13:41
si infatti devo prenderla .... si inizierà l'anno nuovo con il pennello in mano smoking

ALGRANATI
27-12-2017, 17:38
GROSTIK , Camillo quando la prendi, fammi una foto del barattolo che poi la prendo anche io

Sandro S.
27-12-2017, 19:25
sbaglio o la vernice antimuffa super mega stra figa la uso anche un negozio ( non ricordo quale ) senza risolvere ?

Tene
27-12-2017, 19:30
sbaglio o la vernice antimuffa super mega stra figa la uso anche un negozio ( non ricordo quale ) senza risolvere ?Io lo usata sulle pareti verso l'esterno(nelle altre è inutile)e da due anni non c'è traccia di muffa e facevano veramente schifo.
Certo in un negozio con dentro un atmosfera da foresta pluviale penso possa ben poco

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Sandro S.
27-12-2017, 19:56
Io lo usata sulle pareti verso l'esterno(nelle altre è inutile)e da due anni non c'è traccia di muffa e facevano veramente schifo.
Certo in un negozio con dentro un atmosfera da foresta pluviale penso possa ben poco

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

è quello che penso Roby, le antimuffe van bene per le normali situazioni di umidità, non per un muro vicino all'acquario, c'è troppa umidità..........costante.

Tene
27-12-2017, 20:03
è quello che penso Roby, le antimuffe van bene per le normali situazioni di umidità, non per un muro vicino all'acquario, c'è troppa umidità..........costante.Funziona se deve ridurre la differenza tra il freddo dell' esterno e il caldo dell'interno,se il muro dietro alla vasca è esterno può funzionare o comunque migliorare notevolmente le cose, se è un muro "caldo"no non serve a niente

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

maurino21
27-12-2017, 20:07
Io ho un deumidificatore che non uso..so che siamo lontani ma se vuoi provare

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Liferrari
27-12-2017, 20:35
Sandro, l'ho usata anchio e dopo 3 anni ancora nessun cenno.

ALGRANATI
27-12-2017, 20:46
io ho due muri d'angolo....ho guardato oggi con la torcia e gocciola proprio acqua cute_smiley19

Liferrari
27-12-2017, 21:03
io ho due muri d'angolo....ho guardato oggi con la torcia e gocciola proprio acqua cute_smiley19

Teo, Mi sa che e' piu complicato allora.

Beh, fai una piccola prova....si sa mai...in un punto da me mi faceva tutto bagnato sul parquet.

Sandro S.
27-12-2017, 21:51
io ho due muri d'angolo....ho guardato oggi con la torcia e gocciola proprio acqua cute_smiley19

allora devi mettere una grondaia cowboypistol

Tene
27-12-2017, 22:55
allora devi mettere una grondaia cowboypistol[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

GROSTIK
28-12-2017, 08:05
ALGRANATI ma tu hai il cappotto?
scrivete la marca della vernice che avete usato .... non ci sono problemi per pubblicità occulta ninja

Sandro S.
28-12-2017, 09:56
ALGRANATI ma tu hai il cappotto?
scrivete la marca della vernice che avete usato .... non ci sono problemi per pubblicità occulta ninja

marca: occulta

GROSTIK
28-12-2017, 10:03
images2MSYIAI5

Tene
28-12-2017, 10:12
ALGRANATI ma tu hai il cappotto?
scrivete la marca della vernice che avete usato .... non ci sono problemi per pubblicità occulta ninjaFatta fare da un colorificio qui in zona, non ho chiesto la marca delle basi ma non mi affiderei a leroy e similari

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Liferrari
28-12-2017, 13:44
Idem, se volete vi dico il colorificio ma la marca non me la ricordo.
Gli ho chiesto.....dammi il piu costoso....basta che funzioni...

Sandro S.
28-12-2017, 13:55
Gli ho chiesto.....dammi il piu costoso....basta che funzioni...

il solito capitalista :-8

GROSTIK
28-12-2017, 15:20
Idem, se volete vi dico il colorificio ma la marca non me la ricordo.
Gli ho chiesto.....dammi il piu costoso....basta che funzioni...
minchia hai fatto i soldi con le criptovalute ..... emoticon-00103-cool

Liferrari
28-12-2017, 16:30
No, e' che ne avevo le palle piene della muffa [emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
28-12-2017, 21:40
ma c'è la grondaia cazzarola.
adesso ho risolto puntando un ventilatore:-(

Franco68
29-12-2017, 11:18
34501

Cazzeggiando al Leroy........

Maury59
29-12-2017, 15:39
Boero Laser 23 serve ad uccidere la muffa anche due mani non si sa mai.
Poi boero Batrix. Costicchia ma il risultato è ottimo.
Il Leroy lo lascerei stare anche se la marca è la stessa
Ciao

billykid591
29-12-2017, 17:07
Secondo me l'antimuffa non basta, sicuramente migliora la situazione ma a mio avviso non basta ci vuole anche una adeguata areazione della zona.... Per mia fortuna nella mia casa nuova ho il sistema di ricircolo dell'aria e nessuna traccia di muffa.

ALGRANATI
29-12-2017, 21:54
Secondo me l'antimuffa non basta, sicuramente migliora la situazione ma a mio avviso non basta ci vuole anche una adeguata areazione della zona.... Per mia fortuna nella mia casa nuova ho il sistema di ricircolo dell'aria e nessuna traccia di muffa.

parlami del sistema di ricircolo

Tene
29-12-2017, 23:59
parlami del sistema di ricircoloCerca recuperatore ,per una stanza con 300 euro te la cavi.in pratica aspira aria dalla stanza e la butta fuori e aspira quella da fuori e la butta in stanza ,tramite uno scambiatore di calore l'aria che entra prende circa il 90% della temperatura di quella che esce ,quindi no. Raffredda in inverno e non riscalda in estate

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Alepip
30-12-2017, 08:49
Secondo me se si mettono 4 o 5 ventole da pc a 10 cm dal pavimento che soffiano verso l’alto, facendole accendere ad intermittenza, non si consente alle spore di attecchire perché asciuga

Tene
30-12-2017, 09:51
Secondo me se si mettono 4 o 5 ventole da pc a 10 cm dal pavimento che soffiano verso l’alto, facendole accendere ad intermittenza, non si consente alle spore di attecchire perché asciugaL'umidità resta comunque in stanza ,meglio l'estrattore ,ricambio d'aria 24 su 24 e invadenza 0

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

maurino21
30-12-2017, 12:31
Io avevo una stanza che aprivo poco. Risolto con deumidificatore. Avevo preso un trotec .preimpostato la percentuale di umidità e via

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

billykid591
30-12-2017, 20:06
Matteo Tene ha gia spiegato il funzionamento, il problema e' che questi sistemi vanno inseriti durante la costruzione dell'immobile visto che sono costituiti da una unita' centrale con la ventilazione e aspirazione (aspira nei locali bagni e cucina e immette nelle altre stanze) e tutta una serie di tubazioni che normalmente scorrono sotto il pavimento e risalgono sulle pareti dove viene messo il diffusore....... Farlo dopo e' decisamente complicato

Tene
30-12-2017, 21:08
Matteo Tene ha gia spiegato il funzionamento, il problema e' che questi sistemi vanno inseriti durante la costruzione dell'immobile visto che sono costituiti da una unita' centrale con la ventilazione e aspirazione (aspira nei locali bagni e cucina e immette nelle altre stanze) e tutta una serie di tubazioni che normalmente scorrono sotto il pavimento e risalgono sulle pareti dove viene messo il diffusore....... Farlo dopo e' decisamente complicatoNo, ce ne sono da mettere. Anche dopo, basta fare un foro in parete ,ormai di molte marche e per varie metrature e funzionano molto bene.
Qua un esempio
http://www.prana24.com/?gclid=CjwKCAiAj53SBRBcEiwAT-3A2GdB59ZuRCRGxAaDLbxms7p2iAXupGo_sm4Qn7VgvLSC71sg MlZpwhoCpM8QAvD_BwE

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
01-01-2018, 17:48
tieni conto che , durante la ristrutturazione, a fianco a ogni cassone delle tapparelle, ho fatto mettere una presa e ho fatto fare un foro del 20 o 25 non ricordo.
o del 15.......insomma ho fori ovunque quindi è un'attimo sfondare e mettere qualcosa

ALGRANATI
01-01-2018, 17:54
mandata richiesta preventivo a PRANA

Tene
01-01-2018, 18:36
tieni conto che , durante la ristrutturazione, a fianco a ogni cassone delle tapparelle, ho fatto mettere una presa e ho fatto fare un foro del 20 o 25 non ricordo.
o del 15.......insomma ho fori ovunque quindi è un'attimo sfondare e mettere qualcosaOttimo hai già la predisposizione ,io ho sempre tirato lungo proprio per non fare i fori.
mandata richiesta preventivo a PRANAPrana pare sia tra quelli che hanno i prodotti migliori ....ma anche i prezzi non scherzano ahahahahaha

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
01-01-2018, 18:43
un preventivo non si nega a nessuno.
ho già un'altro preventivo fatto ai tempi della ristrutturazione come paragone

GROSTIK
02-01-2018, 12:19
aggiornamenti sui preventivi ....

ALGRANATI
02-01-2018, 21:17
Figa GROSTIK, non è che devo dirti sempre tutto però....lasciami una mia vitasmoking

Buongiorno,

grazie per averci contattato, le invio in allegato la documentazione di Prana corredata da libretto tecnico.

Per valutare al meglio la sua richiesta e fare un preventivo gratuito ci servirebbe la planimetria o un disegno dell'immobile in questione

Inoltre mi permetto di inviare un video illustrativo riguardante il sistema Prana e la relativa installazione: https://www.youtube.com/watch?v=l7_lx-1eJM0 o https://youtu.be/-TVD3ZF1LIM

Pagina fb: https://www.facebook.com/prana24/

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci.



Poi se vuoi in privato ti mando i prezzi perchè on ho idea di come cazzo si faccia ad allegare qui un file pdf

GROSTIK
02-01-2018, 21:58
minchia con quello che paghiamo acron fallo mettere a lui ninja

Sandro S.
02-01-2018, 21:58
Camillo, prenditi una corona diamantata per carotaggio a secco e poi te lo monti, non è la fine del mondo.

GROSTIK
02-01-2018, 22:00
ho visto il loro sito .... alla fine non è complicato il montaggio il mio dubbio è sulla reale efficacia sulla muffa (bandit)

Sandro S.
02-01-2018, 22:07
ho visto il loro sito .... alla fine non è complicato il montaggio il mio dubbio è sulla reale efficacia sulla muffa (bandit)

dovresti metterlo molto vicino all'acquario ( sopra ) o addirittura dietro, ma tanto vale dietro fargli solo un foro e usare una classica coperchio apri/chiudi magari comandato.
se lo metti lontano dubito che riesca a risolverti il problema, troppo accumulo di umidità dietro al mobile che non raggiunge il foro.

Tene
02-01-2018, 22:13
dovresti metterlo molto vicino all'acquario ( sopra ) o addirittura dietro, ma tanto vale dietro fargli solo un foro e usare una classica coperchio apri/chiudi magari comandato.
se lo metti lontano dubito che riesca a risolverti il problema, troppo accumulo di umidità dietro al mobile che non raggiunge il foro.Funziona comunque perché lo scambio è forzato e il semplice foro. Fa uscire il caldo dinverno e entrare il freddo e il contrario in estate con questi la perdita di tempwratura è minima.
Ho lavorato in case dove li avevano messi sia i singoli che l'impianto totale(tutta un altra cosa ) viste prima e dopo la ristrutturazione e per questo mi hanno colpito

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Sandro S.
02-01-2018, 22:21
Funziona comunque perché lo scambio è forzato e il semplice foro. Fa uscire il caldo dinverno e entrare il freddo e il contrario in estate con questi la perdita di tempwratura è minima.
Ho lavorato in case dove li avevano messi sia i singoli che l'impianto totale(tutta un altra cosa ) viste prima e dopo la ristrutturazione e per questo mi hanno colpito

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Roby, son d'accordo con te se mi parli di appartamenti normali, ma in questo caso, l'appartamento ha una zona singola che produce molta più umidità della classica umidità che si trova in una casa normale, cosa ben diversa.
E' come chi dice che una singola lumachina può pulirti un acquario da 1 litro e un altro da 1.000 litri, sarà che la lumachina non è un'impresa di pulizie, nella prima vasca magari qualcosa fa, nella seconda alza la bandiera bianca.

- - - Aggiornato - - -


ho visto il loro sito .... alla fine non è complicato il montaggio il mio dubbio è sulla reale efficacia sulla muffa (bandit)

com'è che faccio prima a risponderti e poi mi arrivano le notifiche via email ? ninja

Tene
02-01-2018, 22:36
Roby, son d'accordo con te se mi parli di appartamenti normali, ma in questo caso, l'appartamento ha una zona singola che produce molta più umidità della classica umidità che si trova in una casa normale, cosa ben diversa.
E' come chi dice che una singola lumachina può pulirti un acquario da 1 litri e un altro da 1.000 litri, sarà che la lumachina non è un'impresa di pulizie, nella prima vasca magari qualcosa fa, nella seconda alza la bandiera bianca.

- - - Aggiornato - - -



com'è che faccio prima a risponderti e poi mi arrivano le notifiche via email ? ninjaSandro basta metterne uno un pò sovradimensionato alla stanza,non deve far cicolare l'aria in tutta la casa, con quelli da muro è praticamente impossibile fanno al massimo una o due stanze attigue.
Invece di una lumachina magari un riccio fa la differenza

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

GROSTIK
03-01-2018, 08:10
lo facciamo mettere a Matteo e poi vediamo i risultati ninja

ALGRANATI
03-01-2018, 17:11
io devo muovermi perchè mi sta venendo muffa in tutta casa....allucinante da quando ho messo gli infissi nuovi

ALGRANATI
03-01-2018, 17:11
mi è arrivato il preventivo......1800 euro + installazione

Liferrari
03-01-2018, 17:12
Minchia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franco68
03-01-2018, 18:28
mi è arrivato il preventivo......1800 euro + installazione

Se vuoi passare da me ti faccio vedere come ho risolto......

Franco68
03-01-2018, 18:45
..allucinante da quando ho messo gli infissi nuovi

Infissi nuovi + acquario aperto= muffa

Tene
03-01-2018, 19:24
mi è arrivato il preventivo......1800 euro + installazioneMa di quanti estrattori?
Immagino per tutto l'appartamento e non solo la stanza della vasca ?
Se per tutto l'appartamento ci sta

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
03-01-2018, 21:42
si Tene , 3 estrattori ( che poi non sono estrattori)

ALGRANATI
03-01-2018, 21:42
Se vuoi passare da me ti faccio vedere come ho risolto......

come hai risolto?

GROSTIK
03-01-2018, 21:44
ma si può avere la detrazione per sti cosi? (bandit)

ALGRANATI
03-01-2018, 22:01
50%

Tene
03-01-2018, 22:26
si Tene , 3 estrattori ( che poi non sono estrattori)Un fa il pignolo ,recuperatore non mi piace come suona ahahahahahaha

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Franco68
04-01-2018, 08:59
come hai risolto?

Ho messo un estrattore in soggiorno, tu perché vuoi metterne tre ?
L'invito era per farti vedere il lavoro finito. ...

GROSTIK
04-01-2018, 14:58
1 estrattore solo per tuta casa? ..... curiosità quanti m3?

ALGRANATI
04-01-2018, 19:38
io non è che voglio metterne tre. non essendo del mestiere, mi sto appoggiando a dei professionisti che lo fanno di mestiere.

Franco68
04-01-2018, 20:13
io non è che voglio metterne tre. non essendo del mestiere, mi sto appoggiando a dei professionisti che lo fanno di mestiere.

L'ho fatto anch'io, ecco perché ne ho messo 1, poi dipende dalla capacità; x rispondere a Camillo. ...
Abito in un appartamento di 120 mq. , mi hanno spiegato che la muffa si forma dove c'è umidità, poca ventilazione o assenza...... ( gli infissi di nuova generazione che fanno diventare i locali "sottovuoti" ) e le basse temperature.......Dove la temperatura del muro scende sotto i 18' li la muffa trova terreno fertile......il caso ha voluto che l'unico locale dove avevo il muro esterno che misurava 16' era in soggiorno dove c'è l'acquario .....fai 2+2.........io ho terminato i lavori la settimana di pasqua, al muro in questione ho aggiunto un bel cappotto......e l'umidità e soprattutto la muffa sono un ricordo. ......questa è solo la mia esperienza poi decidete per il meglio. ........

ALGRANATI
05-01-2018, 20:55
il problema che il cappotto per me è impossibile farlo :-(

Franco68
06-01-2018, 09:41
il problema che il cappotto per me è impossibile farlo :-(

Prima di fare qualsiasi lavoro, ti consiglio di far controllare la temperatura sui muri

Tene
06-01-2018, 13:41
Ogni casa è a se ,come le vasche ahahahaha.
Molto dipende dalla posizione delle pareti esterne,collocazione della casa(in mezzo ad altri palazzi ,esposta su tutti i lati ecc ecc)materilai di produzione e dell'intonaco esterno,quantità di umidita prodotta al suo interno,se ci sono persone in casa o se tutti escono presto la mattina e tornano la sera, quindi tempi di aperrure finestre ecc ecc.
Io avevo muffa su tutti i muri e in alcune stanze anche sul soffitto.
2 anni fa ho ripitturato e usato pittura termica per tutte le pareti esterne poi è stato ripitturato l'intero perimetro del palazzo usando intonachino con particolare struttura che offre una buon taglio termico.
Non ho più la minima traccia di muffa nemmeno nella stanza della vasca che è a nord,considerando che le finestre non vengono praticamente quasi mai aperte perche a casa non c'è mai nessuno pensavo comunque almeno un recuperatore di metterlo e non solo per la muffa ma anche per avere un ambiente migliore.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Franco68
06-01-2018, 17:20
Ogni casa è a se ,come le vasche ahahahaha.


Siamo seri ,una casa costruita negli anni 50 o negli anni 70 ,non può essere paragonata con una casa di nuova costruzione,le prime non avevano nessuna obbligaterieta' di costruzione per quanto riguarda isolamento acustico e termico, quelle nuove invece si.

Tene
06-01-2018, 17:44
Siamo seri ,una casa costruita negli anni 50 o negli anni 70 ,non può essere paragonata con una casa di nuova costruzione,le prime non avevano nessuna obbligaterieta' di costruzione per quanto riguarda isolamento acustico e termico, quelle nuove invece si.Ho scritto qualcosa di diverso?

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Franco68
07-01-2018, 14:12
Ho scritto qualcosa di diverso?

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Mi è parso dì sì...capita di non capirsi a volte..emoticon-cartoon-013

Tene
07-01-2018, 15:47
Mi è parso dì sì...capita di non capirsi a volte..emoticon-cartoon-013Si capita ,cmq non ho citato anni di costruzione e casa mia pur essendo del 94 presenta molti dei problemi di case degli annni 70 ,per questo dico che ogni casa è a se e i fattori che ne determinano i problemi di muffa sono molteplici,non per ultimo quello di vivere in pianura padana che in fatto di umidità è secondo a pochi.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Franco68
07-01-2018, 17:59
Si capita ,cmq non ho citato anni di costruzione e casa mia pur essendo del 94 presenta molti dei problemi di case degli annni 70 ,per questo dico che ogni casa è a se e i fattori che ne determinano i problemi di muffa sono molteplici,non per ultimo quello di vivere in pianura padana che in fatto di umidità è secondo a pochi.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Aggiungo che negli ultimi 30 anni l'umidità è salita dai 60% agli attuali 90%

ALGRANATI
07-01-2018, 18:01
Ma veramente? [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
07-01-2018, 18:04
Ma veramente? [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo sì

Sandro S.
12-01-2018, 16:03
Camillo hai preso la vernice imracolosa ?

GROSTIK
14-01-2018, 20:52
si .... il prox fine settimana mi metto all'opera ninja