PDA

Visualizza Versione Completa : Nitrati a zero, fosfati 0.1 o gių di li



godless
02-01-2018, 16:44
Chi ha letto i miei post ha capito che ho fatto una marea di cavolate ultimamente....la vasca non č ancora stabile e soprattutto gli sps ne risentono, avendo continue perdite che per ora non rimpiazzo fino a che non ho stabilizzato i valori.

Sono passato da una vasca che girava benissimo, ma era marrone e piena di alghe, con valori :

Mag 1320
Ca 410
KH 7,3
PO4 0.2
No3 assenti

Ora sono un po' sballati:

Mag 1580
CA 500
KH oscilla tra 8 e 7
PO4 mi pare 0.1 (ma potrebbe anche essere minore di 0.03 mi devo fare un fotometro odio i colori uguali)
No3 Assenti


il mio cruccio sono i fosfati alti e i nitrati assenti....stacco lo skimmer? come li tolgo sti fosfati? se fossero assenti il test tropic marin darebbe acqua totalmente trasparente o cosa? non riesco a distinguere bene i valori, sicuro sono meno di 0.2 ma non so, a volte mi pare 0.03 altre 0.1, sto impazzendo....ho messo anche le resine forwater a base di ferro....extreme phos....questa impatta il kh secondo voi?

I nitrati a zero come faccio a farli salire? non č un bene che siano totalmente a zero vero?

Ieri finalmente (direte voi: che merda che sei) ho visto un puntino bianco sulla coda dell'halichoeres....prima o poi deve morire pure lui....poi tengo altri 3 mesi senza pesci e riprovo giusto? nel frattempo faccio rodare bene bene la vasca nuovamente?

ALGRANATI
02-01-2018, 21:06
i Po4 li togli con le resine .
gli No3 a zero, adesso non sono un problema.
pensa ad abbassare i Po4 e sistemare la triade pericolosamente sballata

Alepip
03-01-2018, 07:50
Personalmente ho avuto gli stessi identici problemi con i tropic marine. Č praticamente impossibile distingjere il valore 0,03 da 0,5. Ho preso il fotometro ed erano 0,05. Oggi sono scesi a valori normali e senza resine. Mi trovavo bene con i test elos, ma dopo un po’ hanno smesso di funzionare. Forese sono scadutii