PDA

Visualizza Versione Completa : pagliaccio suicuda



Cammo
08-01-2018, 13:30
ciao Ragazzi,

ho una vasca da 300 lt ovviamente a cielo aperto..
ho inserito 2 volte un pagliaccino nero e per 2 volte me lo sono ritrovato secco fuori dalla vasca al momento dell inserimento in vasca ci sono solo coralli molli e 1 Flavescent..
ho la luce lunare e la vasca è in taverna quindi la notte e la sera a luce spenta non c'è nessun rumore/movimento che possa spaventarlo...
i valori sono tutti ok.
e non ho visto comportamento aggressivo da parte del flavescent nei suoi confronti..

che dite solo casualità nel aver acquistato 2 esemplari suicidi oppure sbaglo qualcosa?

Grazie.

Guasta21
08-01-2018, 14:09
purtroppo capita; anch'io negli anni mi sono ritrovato qualche pesce sul pavimento, tra cui anche un pagliaccio...

ivoreef
08-01-2018, 14:13
ciao anche il mio aveva fatto il salto, ma per culo lo preso in tempo appiccicato sul pavimento... è ancora con me da 4 anni, probabilmente iniziano un corteggiamento e saltano fuori, potresti provare con una griglia di pvc di notte per i primi tempi dall'inserimento,poi quando si calmano non la usi più

Cammo
08-01-2018, 14:16
Ma chi corteggia se è da solo?!?![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cammo
08-01-2018, 14:20
purtroppo capita; anch'io negli anni mi sono ritrovato qualche pesce sul pavimento, tra cui anche un pagliaccio...

Speriamo non mi saltino fuori chirughi o il balestra se no mi butto dal terrazzo!!!!

- - - Aggiornato - - -


ciao anche il mio aveva fatto il salto, ma per culo lo preso in tempo appiccicato sul pavimento... è ancora con me da 4 anni, probabilmente iniziano un corteggiamento e saltano fuori, potresti provare con una griglia di pvc di notte per i primi tempi dall'inserimento,poi quando si calmano non la usi più

ma chi corteggia che è da solo????? :-)

ivoreef
08-01-2018, 14:35
avevo letto male hippo comunque prova ad inserirne 2 e se riesci farli andare in simbiosi con qualcosa tipo un sarco si calmano e restano sempre li, ovviamente i primi tempi metti una luce lunare oppure una rete

Cammo
08-01-2018, 14:52
avevo letto male hippo comunque prova ad inserirne 2 e se riesci farli andare in simbiosi con qualcosa tipo un sarco si calmano e restano sempre li, ovviamente i primi tempi metti una luce lunare oppure una rete

come scritto sopra la luce lunare c'è...
ci sono anche 3 euphyllie di belle dimensioni ma di simbiosi non se ne parla...

Rapu84
08-01-2018, 16:48
Metti una zanzariera sopra la vasca (la tela)


Buon 2018

Cammo
08-01-2018, 17:05
Brutta come la morte....
provo a fare così per un mese...

Buon anno anche te!

ivoreef
08-01-2018, 20:52
quando vengono vecchi e grassi come i miei fanno fatica a saltare emoticon-cartoon-022 comunque a parte gli scherzi prova per un mese con la rete...

ALGRANATI
08-01-2018, 21:04
potrebbe esserci qualche verme o qualche crostaceo che di notte cerca di prenderlo.

Cammo
08-01-2018, 21:19
potrebbe esserci qualche verme o qualche crostaceo che di notte cerca di prenderlo.

Crostacei nessuno...verme nemmeno almeno che non sia nascosto nelle rocce!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
09-01-2018, 21:05
tutti sono nascosti nella rocce