PDA

Visualizza Versione Completa : Conservazione preparati balling



maXXe
20-01-2018, 20:12
Ciao a tutti,

utilizzo il balling Aquaforest in polvere (una tanichetta per CA+Mg ed una tanichetta per KH).

Vorrei preparare 5 litri soluzione e stiparla da qualche parte in modo da stare bene per un bel po' di tempo ed evitare sbattimenti di preparazione (5 litri mi dovrebbero duarare 6-7 mesi).

Faccio bene o vedete controindicazioni?

Comprerei 2 tanichette per uso alimentare da Leroy Merlin con apertura larga in modo da metterci dentro un pompetta ed agevolare la preparazione iniziale.

Suggerimenti sono ben accetti!! Voi come fate?

Grazie
Ciao :-)

kiwi
20-01-2018, 20:49
Ottimo direi, io invece faccio tre litri x volta in bottiglie da un litro, se puoi x kh usa acqua tiepida se no non si scioglie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ialao
20-01-2018, 21:53
Durano tantissimo se correttamente conservate .un saluto

maXXe
21-01-2018, 20:30
Durano tantissimo se correttamente conservate .un saluto

DEntro un armadio può andar bene? (buio e lontano da fonti di calore)

Luce e temperatura sono i fattori rilevanti, giusto?

Grazie mille

ialao
21-01-2018, 21:53
Io ne preparo 2 lt e le tengo in un mobiletto.la temperatura non è rilevante anche perché sarà quella ambientale di casa e non influisce.un saluto

maXXe
29-01-2018, 22:36
Alla fine sono andato al supermercato ed ho comprato 2 taniche da 5 litri di acqua distillata (costo totale 2.40 euro)

Ho riutilizzato le tanichette per preparare 5 litri di soluzione KH e 5 litri di soluzione CA+Mg.

Purtroppo le tanichette hanno il buco piccolo e quindi per far sciogliere bene ho fatto girare in un secchio con una pompa di movimento per 24 ore.

Per il futuro ho intenzione di prendere una paio tipo queste:
https://www.amazon.it/dp/B01M6UPJUI/_encoding=UTF8?coliid=I1ATQME3SHD5VD&colid=1T9DXBZP6OGTL&psc=1

così evito travasi e semplifico ulteriormente la procedura....

kiwi
29-01-2018, 23:10
Alla fine sono andato al supermercato ed ho comprato 2 taniche da 5 litri di acqua distillata (costo totale 2.40 euro)

Ho riutilizzato le tanichette per preparare 5 litri di soluzione KH e 5 litri di soluzione CA+Mg.

Purtroppo le tanichette hanno il buco piccolo e quindi per far sciogliere bene ho fatto girare in un secchio con una pompa di movimento per 24 ore.

Per il futuro ho intenzione di prendere una paio tipo queste:
https://www.amazon.it/dp/B01M6UPJUI/_encoding=UTF8?coliid=I1ATQME3SHD5VD&colid=1T9DXBZP6OGTL&psc=1

così evito travasi e semplifico ulteriormente la procedura....https://www.packservices.it/contenitori-in-plastica_bottiglie-e-flaconi_bottiglie-cilindriche-tappo-a-vite-collo-largo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

kiwi
29-01-2018, 23:11
Dimmi che ne pensi, ci sono molti contenitori

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

maXXe
09-02-2018, 22:52
Dimmi che ne pensi, ci sono molti contenitori

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ma da 5 litri a bocca larga ci sono? mica li ho visti.....