PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto black bugs su acropore



Mauro spregg
29-01-2018, 01:51
Ciao ragazzi da circa un mese mi sono accorto che alcune acropore avevano strani morsi alla base ma soffiando nessuna turbellaria volava così non diedi più di tanto bada ma ora mi accorgo che a luci spente ci sono dei bugs color neri che girano per queste acropore così facendo una ricerca sono arrivato a fare il trattamento con interceptor ma senza avere benefici!!
Vi invio due foto dei parassiti così da capire se qualcuno di voi sia capitato la stessa cosa
Grazie a chi mi darà una mano.

- - - Aggiornato - - -

34985

- - - Aggiornato - - -

3498634986

ALGRANATI
29-01-2018, 23:15
merda.......questi sono bastardi......io sinceramente passerei alle maniere forti.........prenderei un paio di Rincocinetes e li metterei in una sala parto insieme all'acropora.....bisogna fare attenzione che finiti i parassiti, si mangiano pure l'acropora ma almeno li fai fuori.

Mauro spregg
30-01-2018, 02:38
Il problema è che ho quasi tutti coralli grandi e colati sulle rocce quelli che sono riuscito li ho già staccati e trattati per ben due volte con il revive ma certi non rieeco proprio toglierli se non spaccando la roccia ho visto che colpiscono solo certe acropore e niente spathulate e millepore !!
Domani faccio una foto della vasca

Mauro spregg
30-01-2018, 20:19
Questa è la foto della vasca volevo evitare di dover spaccare proprio tutto per fare il trattamento anche perché se dopo qualche parassita rimane nelle rocce siamo al punto di partenza !! Secondo voi i gamberi su una vsca così possono fare qualcosa o restano sempre sotto le rocce e quindi mi troverei con un problema da affrontare in più in vasca??35017

ALGRANATI
31-01-2018, 19:48
il problema che in vasca, in genere, trovano sempre qualcosa da mangiare.

io comunque proverei con gamberi, labridi e WETMORELLA

Mauro spregg
01-02-2018, 10:43
Come labridi cosa consigli al di fuori del wetmorella tenendo conto che non siano super territoriali come Pseudocheilinus hexataenia e che non ho la sabbia???

Liveeeee
01-02-2018, 14:14
Questa è la foto della vasca volevo evitare di dover spaccare proprio tutto per fare il trattamento anche perché se dopo qualche parassita rimane nelle rocce siamo al punto di partenza !! Secondo voi i gamberi su una vsca così possono fare qualcosa o restano sempre sotto le rocce e quindi mi troverei con un problema da affrontare in più in vasca??35017
Mi spiace per il problema che ai ma comunque ti volevo fare i complimenti per la vasca ti va di dirci misure tecnica luci litraggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauro spregg
01-02-2018, 14:45
Grazie anche se ora in foto metà dei coralli sono staccati da dove erano in precedenza comunque la vasca è 180 x 60 x 55 con fondo verniciato di bianco + sump 140 x 50
come luci ho 4 Hydra 52 hd , pompa di risalita Vectra l1 con collettore artigianale per alimentare refrigeratore reattore di calcio e movimento nella zona criptica
pompe di movimento due gyre 250 che lavorano alternate
schiumatoio nyos 220
impianto osmosi forwater tre stadi ampliato con altri due stadi
il tutto comandato da centralina acquatronica touch due ciabatte e sonde .....

il.manuel
07-05-2018, 20:58
Il problema è che ho quasi tutti coralli grandi e colati sulle rocce quelli che sono riuscito li ho già staccati e trattati per ben due volte con il revive ma certi non rieeco proprio toglierli se non spaccando la roccia ho visto che colpiscono solo certe acropore e niente spathulate e millepore !!
Domani faccio una foto della vasca

Sulle spathulate vanno purtroppo..36355

ALGRANATI
07-05-2018, 22:10
figa che macello.
non hai trovato soluzioni?

io metterei parecchi rincocinetes.

il.manuel
07-05-2018, 22:13
figa che macello.
non hai trovato soluzioni?

io metterei parecchi rincocinetes.

Nessuna soluzione ho tagliato la parte sbiancata dove vi erano loro.. e di certo vi dico che sono rapidi a mangiare il tessuto dell’animale bastano pochi giorni

maurino21
12-05-2018, 01:54
Vuoi provare con un coris Gaimard? Però devo pescarlo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk