PDA

Visualizza Versione Completa : Problema montipora.



darioc
29-01-2018, 14:34
È da qualche giorno che la mia montipora (unico sps) è snareonata e spolipa pochissimo.
Ho eseguito trattamento con fluconazolo.
Come valori i nitrati sono a 0, i fosfati è finito il test e per ora non posso misurarli.
In ogni caso considerandoli un forte indiziato ho messo 10 e successivamente altri 20 grammi di roba phos per 50 litri d'acqua. Posso fare altro? Cosa ne dite?
34990
E smarronata anche una spugna.
34991

gthunder69
29-01-2018, 20:32
Non ho seguito molto il post sul fluconazolo per cui non so dirti se il problema alla spugna ed alla montipora possa essere dovuto a quello. Non avendo i test io non avrei messo le resine per i fosfati, ma ormai è fatta.
Secondo me hai poco da fare se non sperare e continuare a seguire il procedimento per il trattamento con il fluconazolo.

darioc
29-01-2018, 21:03
In sintesi quello che è venuto fuori nel Topic del fluconazolo è che di per se non fa nulla agli animali, ma la morte massiccia di alghe che provoca può portare a un picco di fosfati significativo. Per questo mi era stato consigli di mettere le resine.

gthunder69
29-01-2018, 21:32
Ok, non ho seguito il post. Io continuerei a seguire il procedimento come da manuale sperando che la montipora resista.

ALGRANATI
29-01-2018, 22:19
in teoria la montipora potrebbe aver sofferto per i Po4 ma anche io continuerei come da procedimento.