PDA

Visualizza Versione Completa : Chi sta banchettando con le mie acropore?



Anto_69
03-02-2018, 14:32
Salve bastards potete aiutarmi a capire chi puo' aver compiuto questo scempio?

35085

35086

35087

35088

in vasca ho un ecsenius bicolor che ha sempre mordicchiato il tessuto dei coralli, ma così mi sembra troppo, che ne dite? Notate che le zone prive di tessuto sono tutte tondeggianti?

Anto_69
05-02-2018, 00:04
Oh ragazzi nessuno che mi sa dare un parere?

Batty
05-02-2018, 08:05
per me sono morsi di un pesce...ci dici quali hai?? Così iniziamo a fare un elenco dell’indiziato....poi sta a te fare i vari appostamenti per coglierlo in flagrante

Ricky mi
05-02-2018, 09:02
eunice?
o pesce...

turbe direi di no...almeno che non sono mesi che ti mangiano quei coralli

angelo2204
05-02-2018, 15:24
Giusto per escludere tutte le cause controllerei scrupolosamente se ci sta ruggine in qualcosa

gthunder69
05-02-2018, 17:40
Io punto sull'ecsenius bicolor

ALGRANATI
05-02-2018, 19:33
anche io sul bicolor anche se quello che mi lascia perplesso sono i tiraggi dalla base

Anto_69
05-02-2018, 23:26
per me sono morsi di un pesce...ci dici quali hai?? Così iniziamo a fare un elenco dell’indiziato....poi sta a te fare i vari appostamenti per coglierlo in flagrante

Ecsenius bicolor, flavescens, acanthurus tristis, pagliaccio, tomentosus, pseudocromis, pesce falco, poi gamberetti un mitrax e credo nient'altro.

- - - Aggiornato - - -


eunice?
o pesce...

turbe direi di no...almeno che non sono mesi che ti mangiano quei coralli

No è roba di questi giorni, prima tutto ok, negli ultimi giorni ho un po' ridotto il cibo ai pesci perché vedevo alghe brune

- - - Aggiornato - - -


Giusto per escludere tutte le cause controllerei scrupolosamente se ci sta ruggine in qualcosa

Ho ritirato le resine da acquaticlife life, spero che domani riprendano a spedire, comunque è solo per scrupolo non ho trovato ruggine nelle pompe

- - - Aggiornato - - -


Io punto sull'ecsenius bicolor

In verità pure io anche se finora si è sempre comportato bene, ma si sa c'è sempre una prima volta!

- - - Aggiornato - - -


anche io sul bicolor anche se quello che mi lascia perplesso sono i tiraggi dalla base

Già è roba recente, anzi fino allo scorso sabato non li avevo notati, solo non so spiegare il perché.