PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni gammarus



ialao
15-02-2018, 10:51
Ciao a tutti per curiosità ho acquistato da un noto sito i gammarus vivi in bustine.arrivati oggi confezionati a regola d arte e tutti vivi.la mia domanda è questa nella scatola di polistirolo c' erano 3 bottiglie di plastica congelata e le bustine praticamente freddissime. E normale?siccome lo scopo era di inserirli in un dsb, piano piano sto facendo raggiungere la giusta temperatura alle bustine.domanda sopravviveranno in vasca? A me sembrano uguali a quelli delle rocce vive ,ma qualche dubbio mi viene.un saluto

capitano_85
15-02-2018, 12:39
Anch'io li ho presi li ho lasciati un giorno in casa poi il giorno dopo ho aperto il sacchetto e versati in uno più grande e fatto ambientazione come si fa fon i pesci poi alla fine li ho pescati con un retino fine fermato pompe e liberati a luci spente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Batty
15-02-2018, 22:41
Stessa cosa....anche i miei erano praticamente ghiacciati...io ho aperto subito tt le 20 bustine e buttate dentro così senza pensarci due volte....sono ancora tutti in giro dato che sono in maturazione.....

ALGRANATI
16-02-2018, 21:10
la cosa migliore è eliminare l'acqua di mantenimento visto che sarà strapiena di inquinanti.

ialao
16-02-2018, 21:57
la cosa migliore è eliminare l'acqua di mantenimento visto che sarà strapiena di inquinanti.

si certo l'ho fatto l acqua si vede a occhio che non va bene e' rossiccia.una domanda mi sono arrivati quasi ghiacciati ma tutti vivi,quindi non sono tropicali?l aspetto ripeto, e' come quello che hanno quelli delle rocce vive.un saluto

capitano_85
16-02-2018, 23:01
Anche i miei arrivati ghiacciati per me lo fanno per ralle il metabolismo e minimizzare le perdite

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk