PDA

Visualizza Versione Completa : Piscine fuori terra



billykid591
12-06-2014, 18:55
Salve a tutti i bastards......in luglio dovremmo traslocare nella nuova casa con giardino ed oltre alla nuova vasca marina..... vorremmo installare una piscina di quelle fuori terra.... diciamo 5 6 metri per 2,5 3 al massimo.....alta a sufficienza per uno come me (191 cm).... però guardando in internet c'è diversa offerta principalmente di roba cinese a prezzi concorrenziali ma di dubbia qualità e poi un salto di qualità (italiana almeno così dicono) ma a prezzi decisamente più alti (dal doppio al triplo e anche di più).....qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito per dare dei consigli sull'acquisto?....

Marimarco69
12-06-2014, 19:14
Qualcosa come 18 metri cubi di acqua... Ho visto certe offerte nei brico, ho sotto gli occhi una 460x285x100h a 600 euri con filtro...

Se è casa tua, potresti pensare a quelle in resina da interrare, la tieni fuori terra per essere più comodo a svuotare, e gli fai un bel giardino roccioso attorno, o la rivesti con perline isolando l'intercapedine con paglia od altro... sicuramente dura di più di una in telo...:114-35::114-28:

billykid591
12-06-2014, 19:30
Qualcosa come 18 metri cubi di acqua... Ho visto certe offerte nei brico, ho sotto gli occhi una 460x285x100h a 600 euri con filtro...

Se è casa tua, potresti pensare a quelle in resina da interrare, la tieni fuori terra per essere più comodo a svuotare, e gli fai un bel giardino roccioso attorno, o la rivesti con perline isolando l'intercapedine con paglia od altro... sicuramente dura di più di una in telo...:114-35::114-28:

Quelle in resina devi per forza interrarle non sono autoportanti (almeno mi risulta così).....quindi permesso edilizio e via dicendo.....in più siamo sui 5 6 mila euro minimo..... troppo.....almeno per il momento..

GeCofreE
12-06-2014, 19:56
Io ho lavorato diversi anni nel campo delle piscine... Per le fuori terra, se vuoi una cosa che ti duri anni e che magari ti permetta di tener l'acqua anche in inverno, le uniche son le "laghetto". Sono eccezionali. Se non ricordo male son le uniche che fanno anche il 8x3x2....costano, ma se tenute bene durano una vita. Inoltre son le uniche che se le buchi o ci fai un taglio le puoi riparare. Le altre le butti

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Nexus 4

billykid591
12-06-2014, 22:42
Io ho lavorato diversi anni nel campo delle piscine... Per le fuori terra, se vuoi una cosa che ti duri anni e che magari ti permetta di tener l'acqua anche in inverno, le uniche son le "laghetto". Sono eccezionali. Se non ricordo male son le uniche che fanno anche il 8x3x2....costano, ma se tenute bene durano una vita. Inoltre son le uniche che se le buchi o ci fai un taglio le puoi riparare. Le altre le butti

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Nexus 4

Le ho viste ed ho chiesto......siamo sui 3000 euro per una 5.30 x 2.50.......una bella cifretta......oggi ho visto e toccato con mano anche le tchnypool new plast (dovrebbero essere made in italy) alla vista e al tocco sono decisamente migliori delle "cinesi" tipo intex e bestway......

GeCofreE
12-06-2014, 22:56
Ho visto che non siamo distanti... Ho costruito diverse piscine dalle parti di Udine... Mandami un mp con la tua mail o il tuo cel che se ti interessa ti faccio contattare dal mio ex titolare per un preventivo

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Nexus 4

Marimarco69
13-06-2014, 13:17
Non ho l'esperienza di Geco, ma un Paesano sta acquistando una piscina in resina da una ditta di Padova (abbiamo un produttore a 5 Km, ma è più caro).
6 metri x 4 x 1,2h, montata fuori terra con pompe e filtri, consegna ed installazione... circa 8000 euro...
Gli è stato sconsigliato di interrarla per motivi di manutenzione e svuotamento, gli han detto di procurarsi 2 rotoballe di paglia per fare la base di appoggio (suppongo che sia sufficiente un fondo di sabbia) ed eventualmente, se vuole inutile ulteriore sicurezza, di creare un terrapieno al perimetro...per poi rifinire con piastrelle o un bel pratino...
Se la casa è di proprietà secondo me conviene aspettare per fare un bel lavoro, rispetto a quelle in telo che di sicuro non hanno la stessa durata...
Questa è la mia esperienza indiretta...:114-58::114-28:

Giulia70
09-03-2017, 14:15
Ciao,
vivo in una casa con un bel giardino, il mio sogno è sempre stato quello di costruire una mini piscina e così dopo qualche perplessità ci sono riuscita, grazie soprattutto all’aiuto di un'azienda che vende piscine, vi mando il link, il personale vi aiuterà per qualsiasi vostra richiesta. http://www.cavallaripiscine.it/

Giulia70
09-03-2017, 14:16
Ciao a tutti,
vivo in una casa con un bel giardino, il mio sogno è sempre stato quello di costruire una mini piscina e così dopo qualche perplessità ci sono riuscita, grazie soprattutto all’aiuto di un'azienda che vende piscine, vi mando il link, il personale vi aiuterà per qualsiasi vostra richiesta. http://www.cavallaripiscine.it/