PDA

Visualizza Versione Completa : schiumatoio Tunze 9011... boo...



Gii
13-06-2014, 00:17
Non riesco a capire se funziona a dovere o se non va.... se posso migliorarlo o meno... cercando con google ho visto che gli unici che ne parlano sono oltre oceano... allora ho postato su reefcentral: e mi han risposto cosi: http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2416569

Non ho ancora finito di rispondere... comunque anche a 4 giri di vite schiuma... ma si ferma dopo 2 giorni come al solito...
Voi che dite???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Francesco93
16-06-2014, 03:12
Io ho avuto un Tunze 9002 (simile) e anche lui a collo sporco si fermava, ma dopo una settimana circa, due giorni sono pochi

Come lo hai regolato? La schiuma bagnata deve arrivare fino a metà del collo del bicchiere

ALGRANATI
16-06-2014, 08:14
mi spiace non poterti aiutare ma non ho mai provato uno skimmer tunze se non il nano piccolino , mille anni fa :-(

Gii
16-06-2014, 11:20
Intendi la metà assoluta di tutto il collo o la metà della parte di collo avvolta dal bicchiere??? Comunque mi sa che devo smontarlo per controllare che la pompa non sfiati e che non ci sia nulla di rotto..... trucchi per vedere se la pompa perde??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gii
12-09-2014, 16:36
Ad ora non schima più di 1 gg di fila... e le ho provate tutte! Al rientro dalle vacanze in un mese ha prodotto mezzo bicchiere d'acqua ma in compenso le pareti del collo avevano mezzo dito di melma!!! Quindi le cose son due... o è c'è qualcosa di rotto e non riesco a trovare cosa nonostante l'abbia smontato mille volte, o è troppo dovradimensionato per la mia vasca da 90 litri (lo danno fino a 1100 litri anche se mi sembra superesagerato visto che è poco più grande della versione per i nano)