PDA

Visualizza Versione Completa : Info per possessori di pompe JEBAO



elettronic
21-02-2018, 09:40
Ciao ragazzi.....ho da pochi giorni acquistato una jebao rw4....e devo dire di ritenermi molto soddisfatto.....piccola.....potente....semplice da configurare....unica cosa che non capisco e che sul libretto non menziona....e' la modalità night.....ma se io imposto questa modalità (quindi tenendo premuto il tasto la spia si accende)....abbassa la potenza della pompa nel momento in cui la attivo?....oppure ha una sorta di temporizzatore che va con le luci e abbassa la potenza a luci spente?......perche se lo devo premere io ogni volta e' totalmente inutile.

Gnegne
21-02-2018, 09:49
Ciao ha dei fotosensori che però sono inutili se tieni i controller dentro al mobile o non arriva la luce della Plafoniera al controller

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

elettronic
21-02-2018, 10:24
Ciao ha dei fotosensori che però sono inutili se tieni i controller dentro al mobile o non arriva la luce della Plafoniera al controller

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

a ok.....ovviamente cell'ho nel mobile:-8

e' cosi importante come funziona da dover spostare il controller? o faccio il vago e lascio cosi ?

Gnegne
21-02-2018, 10:41
a ok.....ovviamente cell'ho nel mobile:-8

e' cosi importante come funziona da dover spostare il controller? o faccio il vago e lascio cosi ?Se non arriva luce al fotosensore ti toccherà attivarla manualmente e anche per disattivarla.. io pur avendo i controller fuori si attiva da sola ma ogni tanto a uno dei due non arriva luce e sta in notturno per disattivare il notturno mi tocca illuminare il sensore [emoji38] io personalmente preferisco attivare manualmente e disattivare ogni giorno proprio perché a uno dei due controller non arriva abbastanza luce

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Batty
21-02-2018, 11:23
Ma che poi siamo così sicuri che di notte in natura la corrente sia decisamente inferiore rispetto al giorno?? Io ho sempre reputato questa funzione totalmente inutile,anzi controproducente, di notte i coralli predano maggiormente ed a maggior ragione il movimento deve essere superiore per trasportare i nutrienti....per rispondere alla tua domanda però per far funzionare il night mode il controller deve essere esposto alla luce diretta

elettronic
21-02-2018, 11:34
secondo me attivare la modalità manualmente e' uno sbattimento....gia bisogna ricordarsi un sacco di cose tra cibo...somministrazioni varie e controlli periodici.....mi ci manca pure la "calma notturna" manuale:114-19:

se fosse stata di importanza maggiore pure pure....e poi con un bimbo di 2 anni se metto il controller fuori dal mobile e' finita:-8

andrr
21-02-2018, 11:44
Riduci un po i consumi

emio
21-02-2018, 12:04
..sul fatto che generalmente la notte la corrente cali non ci sono assolutamente dubbi...
..quasi la meta' delle centinaia di immersioni che ho fatto nella mia vita , sono state in notturna ed una delle cose che si notavano immediatamente era la corrente notevolmente ridotta...

elettronic
21-02-2018, 16:49
..sul fatto che generalmente la notte la corrente cali non ci sono assolutamente dubbi...
..quasi la meta' delle centinaia di immersioni che ho fatto nella mia vita , sono state in notturna ed una delle cose che si notavano immediatamente era la corrente notevolmente ridotta...

si ma ai fini dell'acquariologia....quanto puo influire?....anche perche la maggior parte delle pompe di movimento non hanno questa caratteristica e non mi sembra incidano sull'evoluzione ed il benessere della vasca......forse sui consumi anche se il consumo di una rw4 e' veramente irrisorio

gthunder69
21-02-2018, 19:48
Io mai utilizzata e mai penso la utilizzerò. .. a maggior ragione se dovessi ricordarmi di attivarla e disattivarla manualmente

elettronic
22-02-2018, 16:42
Io mai utilizzata e mai penso la utilizzerò. .. a maggior ragione se dovessi ricordarmi di attivarla e disattivarla manualmente

:114-51:

jado
22-02-2018, 21:32
Io ho messo una striscia a led da 12 v e un timer, così o risolto il problema