PDA

Visualizza Versione Completa : Ripartenza - Nuovo Marino



Norgar
25-02-2018, 11:19
Ciao a tutti,

diciamo che non sono propriamente alle prime armi.
Preso il primo marino circa 6 anni fa, vasca piccola da 120 litri lordi, mandata senza sump e con skimmer esterno (mce 300) e plafoniera Arcadia con solo pesci ma senza coralli. Diciamo poi dopo un momento di stanchezza dall'acquario (dovuto anche alla morte ormai naturale degli abitanti) l'acquario è rimasto per circa 7 mesi attivo solo per mantenere le rocce in vita.

finalmente deciso di andare avanti con i buoni propositi del 2018 e partenza con vasca nuova fatta fare dai ragazzi di Gaia.
Quindi parliamo di vasca da 270 litri netti + sump da altri 70 litri

Skimmer Akula 160
Illuminazione affidata al momento a barre a Led Askoll XXL 1 Deep Blu Marine + 2 Marine Water
Risalita Newa 1700
Movimento dato da una coppia di Newa 3.9 e una koralia da 3200

Acquario appena partito salvando tutte le rocce vive dell'altro acquario (al momento sono solo "poggiate") e recueprando circa 70 litri della vecchia acqua.

35323


A questo punto potete farmi il cazziatone su tutta la linea ehehehe

Le prime domande sono sul quantitativo di rocce da aggiungere, quelle presenti dovrebbero essere circa 25kg, pensavo di andare sul raddoppio e poi bilanciare bene la rocciata. Per il fondo ho usato 10kg di sabbia, stesa bene dovrebbe fare uno strato puramente estetico di circa 1/2 cm giusto per non far vedere il fondo e i rinforzi di vetro sulla base.

Per il resto come sempre, seppur ho usato anche acqua già avviata ho inserito batteri freschi per la maturazione e si attende.

Ciao e grazie in anticipo per il supporto

gthunder69
25-02-2018, 13:33
Ciao e benvenuto, che cosa intendi allevare in questa nuova vasca?

Norgar
25-02-2018, 14:25